sposi-cane

Uomo paga con i risparmi per il matrimonio le cure per il cane

Un uomo paga con i risparmi per il matrimonio le cure per il cane malato e la sua futura moglie si arrabbia; ecco come si è conclusa la vicenda

Un uomo ha deciso di pagare con i risparmi che aveva messo da parte per il matrimonio le cure per il cane malato che doveva essere operato. La sua futura moglie, però, non l’ha presa molto bene. È accaduto in America ma non abbiamo i nomi e le foto dei protagonisti, ma solo i loro nick name usati su Reddit. Ecco la storia che ha fatto il giro del mondo.

Su Reddit un utente, Unsurebigbig ha raccontato di essersi trovato a un bivio. Il suo cane, un pastore tedesco di 10 anni, si è ammalato. Il veterinario gli aveva diagnosticato un tumore e consigliato un intervento d’urgenza.

sposi-cane

Foto di repertorio

Il veterinario ha detto che quel intervento sarebbe probabilmente costato oltre $ 5000 aggiungendo che non vi era alcuna garanzia che il cane sarebbe guarito. Il futuro sposo ha raccontato:

“Non so perché il costo fosse così alto, ma non mi importava. Il mio cane è il mio cane e non ho avuto dubbi sul fatto che pagare l’intervento fosse la cosa giusta da fare”.

veterinario-cane

Foto di repertorio

L’uomo aveva dei risparmi da parte per il matrimonio e li ha usati senza pensarci due volte. Forse, dentro di se, sapeva che la sua futura moglie non sarebbe stata contenta sentendo la sua decisione. L’uomo ha raccontato:

“Ho pagato l’intervento chirurgico con i miei risparmi. Era una cosa importante. Io e la mia fidanzata abbiamo finanze separate e i miei risparmi erano circa 5 volte quello che aveva risparmiato lei. Quando ha scoperto quanto costava l’intervento chirurgico, si è arrabbiata. Mi ha detto non avrei dovuto pagare l’intervento senza chiedere la sua opinione. Ha detto che dovrà ridimensionare il suo matrimonio per compensare i soldi mancanti e che il mio cane è già vecchio”.

pastore_tedesco

Foto di repertorio

Qui siamo davanti a un enigma morale: se il cane è il migliore amico di un uomo, la sua salute dovrebbe avere la precedenza sui desideri di una fidanzata umana? E poi, salvare la vita di un animale dovrebbe essere una priorità rispetto all’acquisto di fiori e cose per una festa di matrimonio?

Lo sposo ha usato i suoi risparmi personali per pagare l’intervento e la sposa ha praticamente sostenuto che la vita del cane non valeva la pena.

Voi cosa ne pensate? Ha fatto bene? Dite la vostra nei commenti.

Il gatto randagio della Parrocchia di São Sebastião di Atibaia

Il gatto randagio della Parrocchia di São Sebastião di Atibaia