Uomo paga con i risparmi per il matrimonio le cure per il cane

Un uomo paga con i risparmi per il matrimonio le cure per il cane malato e la sua futura moglie si arrabbia; ecco come si è conclusa la vicenda

Un uomo ha deciso di pagare con i risparmi che aveva messo da parte per il matrimonio le cure per il cane malato che doveva essere operato. La sua futura moglie, però, non l’ha presa molto bene. È accaduto in America ma non abbiamo i nomi e le foto dei protagonisti, ma solo i loro nick name usati su Reddit. Ecco la storia che ha fatto il giro del mondo.

Su Reddit un utente, Unsurebigbig ha raccontato di essersi trovato a un bivio. Il suo cane, un pastore tedesco di 10 anni, si è ammalato. Il veterinario gli aveva diagnosticato un tumore e consigliato un intervento d’urgenza.

sposi-cane

Foto di repertorio

Il veterinario ha detto che quel intervento sarebbe probabilmente costato oltre $ 5000 aggiungendo che non vi era alcuna garanzia che il cane sarebbe guarito. Il futuro sposo ha raccontato:

“Non so perché il costo fosse così alto, ma non mi importava. Il mio cane è il mio cane e non ho avuto dubbi sul fatto che pagare l’intervento fosse la cosa giusta da fare”.

veterinario-cane

Foto di repertorio

L’uomo aveva dei risparmi da parte per il matrimonio e li ha usati senza pensarci due volte. Forse, dentro di se, sapeva che la sua futura moglie non sarebbe stata contenta sentendo la sua decisione. L’uomo ha raccontato:

“Ho pagato l’intervento chirurgico con i miei risparmi. Era una cosa importante. Io e la mia fidanzata abbiamo finanze separate e i miei risparmi erano circa 5 volte quello che aveva risparmiato lei. Quando ha scoperto quanto costava l’intervento chirurgico, si è arrabbiata. Mi ha detto non avrei dovuto pagare l’intervento senza chiedere la sua opinione. Ha detto che dovrà ridimensionare il suo matrimonio per compensare i soldi mancanti e che il mio cane è già vecchio”.

pastore_tedesco

Foto di repertorio

Qui siamo davanti a un enigma morale: se il cane è il migliore amico di un uomo, la sua salute dovrebbe avere la precedenza sui desideri di una fidanzata umana? E poi, salvare la vita di un animale dovrebbe essere una priorità rispetto all’acquisto di fiori e cose per una festa di matrimonio?

Lo sposo ha usato i suoi risparmi personali per pagare l’intervento e la sposa ha praticamente sostenuto che la vita del cane non valeva la pena.

Voi cosa ne pensate? Ha fatto bene? Dite la vostra nei commenti.