Uomo prende il bassotto per la collottola dentro il negozio

Un uomo prende il suo bassotto per la collottola dentro il negozio ma viene ripreso dalle telecamere di sicurezza: ecco cosa succede poco dopo.

Home > Animali > Uomo prende il bassotto per la collottola dentro il negozio

Un uomo prende il suo bassotto per la collottola dentro il negozio pensando di non essere visto da nessuno ma le telecamere di sicurezza lo riprendono a sua insaputa. Quando il proprietario vede il filmato, decide di chiamare la polizia e denunciare l’accaduto. Ecco come si è conclusa la vicenda.

L’uomo stava facendo la spesa accompagnato dal suo bassotto in un negozio Co-Op a Romford, nell’Essex. All’improvviso il cane sembra esitare: forse è stanco o, semplicemente, è incuriosito da qualche odore proveniente dagli scaffali. L’uomo s’innervosisce e, pensando di non essere visto da nessuno, afferra il povero animale per la collottola e continua a fare la spesa, indifferente al guaito del cane.

Tutto viene ripreso dalle telecamere di sicurezza che il negoziante, però, non stava guardando in quel momento. Un’altro cliente sente il guaito del cane e decide di rivolgersi al proprietario del negozio, spiegandogli il suo dubbio. Insieme guardano le riprese delle telecamere e scoprono il maltrattamento appena avvenuto ai danni del povero bassotto.

uomo-cane-negozio

Il proprietario del negozio ha denunciato tutto alla polizia e adesso è caccia al colpevole. La polizia ha diffuso le riprese chiedendo ai residenti di contattare le forze dell’ordine se dovessero riconoscere quel uomo.

bassotto

L’ispettore Jemima Cooper ha avviato l’indagine e ha dichiarato: “Siamo stati contattati dal proprietario del negozio e da un cliente che aveva sentito dei rumori strani…. così abbiamo visionato il video e abbiamo trovato queste riprese sconvolgenti.”

cliente

“Il cagnolino non sembra voler entrare nel negozio ma viene trascinato dentro e lungo i corridoi. Mentre l’uomo sta tranquillamente esaminando gli scaffali, tiene il cane per la collottola e l’animale si contorce dal dolore. Questo non è un modo per gestire o trasportare un cane e potrebbe essere estremamente doloroso e scomodo per l’animale.”

cliente-bassotto

Chiunque riconosca l’uomo o il cane deve contattare la linea di appello della RSPCA chiamando il numero 0300 123 8018 e lasciando un messaggio all’ispettore Cooper.

L’uomo indossava un berretto da baseball nero, scarpe da ginnastica nere, una felpa grigia e pantaloni da jogging grigi.

Il video è stato girato tra mezzogiorno e le 12:30 del 15 febbraio.