Uomo rischia la vita per salvare un gatto

Uomo rischia la vita per salvare un gatto: e accaduto veramente mentre un vicino lo stava filmando incredulo; ecco com'è finita la storia.

Home > Animali > Uomo rischia la vita per salvare un gatto

Uomo rischia la vita per salvare un gatto. L’incredibile impresa è stata ripresa con il cellulare da un vicino. Tutti possono affermare di amare gli animali ma chi può dire di aver scavalcato un balcone e camminato sul cornicione al sesto piano per salvare un gatto?

Un eroe assoluto residente a Toronto in Canada, ha individuato un gatto in pericolo sul balcone di un vicino e ha deciso di agire. In un video girato dall’edificio di fronte al Liberty Village, possiamo vedere il momento terrificante in cui l’uomo scavalca il balcone e inizia la sua camminata insidiosa sopra la stretta sporgenza che univa i due balconi.

salvataggio-gatto

Completamente indifferente al fatto di trovarsi al sesto piano e di avere sotto la suola delle scarpe pochi centimetri di cemento, l’uomo che è voluto rimanere in incognito, si è diretto verso il balcone in cui si trovava il gatto.

uomo-balcone

Parlando con BlogTo, l’uomo ha spiegato di aver visto l’animale chiuso sul balcone e di aver provato prima a bussare alla porta dell’appartamento dove si trovava il gatto ma che nessuno gli aveva risposto.

salvataggio-gatto

Ha detto: “Il fatto stava cercando di infilarsi sotto il vetro e rischiava di rimanere bloccato o di cadere nel vuoto, avevo paura che si sarebbe fatto male. Probabilmente sarebbe caduto se avesse cercato di tornare indietro, dovevo fare qualcosa di veloce.”

uomo-rischia-vita-per-un-gatto

L’uomo ha raggiunto il balcone, ha afferrato con le mani il gatto e senza nemmeno guardare in basso, è tornato indietro.

gatto-sul-balcone

Jeff Powell, che ha ripreso il video e lo ha pubblicato su Instagram, ha detto a CTV di essere rimasto scioccato dalla disinvoltura con cui l’uomo ha salvato l’animale.

uomo-salva-gatto

Il signor Powell ha dichiarato: “L’ha fatto come se fosse una cosa di ogni giorno, come aprire la porta e fare una passeggiata lungo il corridoio, era assolutamente unico.”

uomo-rischia-la-vita-per-salvare-un-gatto

Non consigliamo assolutamente a nessuno di fare lo stesso ma non possiamo non mandare un grande abbraccio e un grazie all’eroe senza nome.