uomo-sordo-cucciolo

Uomo sordo adotta cucciolo sordo e ipovedente. E gli insegna la lingua dei segni

Un ragazzo che non può sentire ha compiuto un gesto bellissimo. Ha preso un cucciolo dal rifugio, anche lui sordo e ipovedente. Insegnandogli la lingua dei segni.

Nick Abbott è un ragazzo che vive nel Maine, negli Stati Uniti. Un giorno ha deciso di adottare dal North Florida Rescue un cucciolo di appena 12 settimane di vita. Una bella storia, direte voi. E sempre bello raccontare dell’incontro tra un uomo amante degli animali e un cane che diventerà il suo miglior amico per sempre.

Ma non è solo questo. Nick è sordo. E ha deciso di adottare Emerson, un cucciolo sordo e ipovedente.

Nick Abate

Un gesto davvero straordinario. Emerson aveva bisogno di una casa speciale, con qualcuno che capisse le sue necessità e si prendesse cura di lui.

Emerson

Nick voleva adottare un cane. E ha incontrato questo adorabile cucciolo, arrivato insieme ai suoi fratelli del NFR del Maine quando avevano solo otto settimane di vita. Soffriva di convulsioni. Non riusciva a mangiare e bere. E aveva il parvovirus.

cane sordo e ipovedente

Emerson per fortuna ce l’ha fatta, ma i suoi problemi di salute gli hanno impedito di trovare una famiglia. Mentre tutti gli altri cuccioli venivano adottati. Fino a quando non ha incontrato Nick.

Nick ed Emerson

È venuto direttamente da me alla porta e si è seduto subito ai miei piedi e si è fermato lì“, ha raccontato il ragazzo. “Quindi puoi dire che in qualche modo mi ha scelto e in quel preciso momento ho capito che avremmo potuto comprenderci abbastanza bene“.

cucciolo

Nick è sordo. E per comunicare con Emerson ha deciso di insegnare al cane la lingua dei segni. Quando Nick disegna la linea S, il cane si siede. Quando fa una linea retta, si sdraia sul pavimento. “Il legame che abbiamo è fantastico. Ci capiamo molto bene, mi piacerebbe pensare che dovesse essere così, è speciale“.

Nick aveva deciso di adottarlo ancor prima di incontrarlo, leggendo un post su Facebook. Il destino li ha uniti. Per sempre. E i volontari sono al settimo cielo per l’incontro.

Cane abbandonato come un rifiuto tra i bidoni dell'immondizia

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

La trasformazione di un micio: da gatto grigio a gatto nero in poche settimane

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)

Una piccola Chihuahua salvata da un allevamento non smette di tremare

In cucciolo non accetta il "No" della sua mamma umana

Il delicato intervento della piccola Mabel e il salvataggio del veterinario