Joshua-Aspey-Sally-heimlich

Uomo usa manovra di Heimlich per salvare il suo cane, un Jack Russell

Il cane, un Jack Russell, stava soffocando ma il proprietario gli salva la vita con la manovra di Heimlich; ecco il video

Un cane di razza Jack Russell stava mangiando un pezzo di formaggio che gli aveva lasciato cadere sul pavimento il suo proprietario. All’improvviso, il pezzo di formaggio gli va di traverso e il cane si accascia, rischiando di soffocare: il suo proprietario si accorge e interviene tempestivamente appena lo vede crollare a terra e con la manovra di Heimlich gli salva la vita.

L’elettricista Joshua Aspey, 22 anni, era a casa sua e stava dando da mangiare ai suoi cani. Quando ha visto che il suo Jack Russell Sally, 10 anni, stava soffocando per colpa di un pezzo di formaggio e ha agito senza pensare due volte facendo la manovra di Heimlich.

Joshua-Aspey-Sally

Joshua Aspey aveva lavorato come bagnino di Watchet, nel Somerset e ha usato le abilità apprese per il suo lavoro a bordo piscina per salvare il suo cane.

Joshua-Aspey-cane-Sally

Il ragazzo e ha colpito ripetutamente Sally sulla schiena e sul petto per rimuovere il cibo bloccato. Per chi non lo sapesse, la manovra di Heimlich è una tecnica di primo soccorso per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree.

Joshua-Aspey-cani

Ha salvato la vita della cagnolina di dieci anni e il momento drammatico è stato catturato da una telecamera a circuito chiuso installata nella cucina della casa dei suoi genitori.

Joshua-Aspey-Sally-heimlich

Joshua Aspey ha detto:

“Ho sentito le sue zampe graffiare sulle piastrelle, quindi mi sono girato e ho visto che non stava bene. Ho iniziato a colpirla sulla schiena e le ho scosso la testa su e giù per cercare di far uscire il formaggio. Le ho scosso la testa avanti e indietro e il primo pezzo è uscito. C’erano due pezzi di cibo lì dentro. Le ho messo le dita in gola per tirare fuori il secondo pezzo. Vedere il tuo cane in quel modo è orribile. I miei cani significano il mondo per me. Sono cresciuto con loro e sono tutto ciò che ho. Fanno parte della famiglia. Lavoravo come bagnino, quindi ho dovuto imparare cosa fare se qualcuno soffoca. Ci hanno insegnato a spingere sul petto di qualcuno o colpirlo sulla schiena. Ho agito d’istinto ma ero decisamente spaventato e in preda al panico”.

Sally

L’incidente è avvenuto dopo che Joshua Aspey aveva distribuito dei piccoli pezzi di formaggio a tutti e tre i suoi cani: il Border Terrier Mickey e i 2 Jack Russell, Daisy e Sally.

Ma l’avida’ Sally ha mangiato il formaggio troppo in fretta e ha iniziato a soffocare.

Sally si riprese subito dopo essere stata filmata.

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Rottweiler fa la guardia al pane della famiglia

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Mel il cane abbandonato nella stazione degli autobus: cerca sempre i suoi amici umani

Nilo, il gatto che torna a casa con una nota al collo