URGENTE: tredici cani saranno sottoposti ad eutanasia se non verranno adottati

Questi tredici cani saranno addormentati per sempre, se non verranno adottati. Il rifugio ha bisogno di spazio

Home > Animali > URGENTE: tredici cani saranno sottoposti ad eutanasia se non verranno adottati

Questa triste notizia, un codice rosso, ci arriva da un rifugio del North Carolina, dove tredici cani, se non verranno adottati in un breve periodo, verranno sottoposti ad eutanasia. Il problema è che in queste zone, non può esserci un sovrappopolamento dei rifugi e in cani considerati “inadottabili”, perché malati o troppo vecchi, vengono addormentati per sempre, per far spazio ad altri animali bisognosi.

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-6

Purtroppo nessuno ha mostrato interesse per questi tredici cani, ecco perché i volontari sono ricorsi all’aiuto dei social network. Il loro scopo è quello di intenerire qualche cuore, affinché qualcuno, vicino a loro, decida di adottare una di queste povere anime condannate. Il loro messaggio, pubblicato su Facebook, è il seguente: “CODICE ROSSO!!! SOS!!! ***** FUORI TEMPO ***** VE LO DICIAMO CON IL CUORE MOLTO PESANTE, QUASI TUTTI I CANI IN QUESTO RIFUGIO SARANNO SOTTOPOSTI AD EUTANASIA, POICHE’ NESSUNO E’ INTERESSATO A LORO”. Poi hanno pubblicato tutte le foto di alcuni di questi poveri tredici cani, con i loro nomi e le loro descrizioni. Partiamo dal primo, lui è Cheeta, una femmina incrocio husky, molto socievole e perfetta per una famiglia:

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-

Poi c’è Reese, un maschio Carolina Dog Mix. Ha un carattere molto dolce e tranquillo:

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-1

Echo Fox, un cucciolo di 4 mesi, incrocio husky. Ha una personalità molto attiva, socievole e soprattutto, dolcissima!

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-2

Harley, un maschio Pointer Mix. E’ stato salvato da un allevamento, dove è stato maltrattato:

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-3

Due meticci maschi, che ancora non hanno nemmeno un nome. Hanno due mesi, sono adorabili. Sono stati trovati dopo essere stati abbandonati, completamente infestati dalle pulci e denutriti.

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-4

Lui è Buck, un maschio Terrier Mix. E’ stato abbandonato perché considerato aggressivo, ma i volontari hanno constatato che non è affatto così!

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-5

Questi sono solo alcuni dei tredici cani, che come vedete dalle immagini, sono normalissimi animali che meritano di trovare la felicità. Si trovano molto lontano da noi, purtroppo, ma magari qualcuno che ha dei parenti lì o che debba recarsi vicino a loro per un viaggio, leggerà questo post. Magari anche qualche italiano che vive lì! Aiutateci a condividere! Questa è la pagina Facebook del rifugio, per i contati e per le immagini.

tredici-cani-saranno-sottoposti-ad-eutanasia-7

Leggete anche: Cani randagi salvati dalla strada: la magia dell’adozione