Vede la foto del cane a casa da solo e si rende conto di aver sbagliato

Davvero una storia toccante.

Non vorremmo mai separarci dai nostri amici animali, ma a volte è necessario. Durante il giorno capita spesso di lasciare i nostri amici cani a casa, perché dobbiamo andare al lavoro o siamo presi dalle mille cose da fare con la famiglia e magari i bambini. Ma ci soffermiamo mai a pensare che forse Fido soffre a rimanere a casa solo tutto il giorno?

E’ difficilissimo lasciarli al mattino quando usciamo, perché nei loro occhi si legge tutta la sofferenza nel vederci andare via. Talvolta notiamo anche quello sguardo di chi crede che non torneremo più a casa. Noi sappiamo benissimo che non è così, ma mettiamoci nei loro panni. Pensate che trauma per un proprietario di cane scoprire all’improvviso che il proprio cane soffre di ansia da separazione. E’ quello che è successo a Nancy e Alex, che si sono rivolti a degli esperti che hanno installato delle telecamere nella loro casa per vedere cosa faceva il cane tutto il giorno mentre loro erano al lavoro. Sicuramente non erano pronti a vedere quelle immagini. Si aspettavano di vedere magari il cane che per noia distruggeva qualcosa, magari che piangesse un po’ o che avesse un atteggiamento un po’ arrabbiato visto che loro se n’erano andati. Ma non si aspettavano di vedere quello che il filmato mostrava loro dell’amato cane Max. Quando hanno visto quello che Max faceva tutto il giorno in loro assenza, i loro cuori erano colmi di lacrime per lo straziante spettacolo che si presentava davanti ai loro occhi…

Il povero Max ha passato tutto il giorno a piangere, disperato, perché si sentiva solo e triste.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Non era per niente felice. Non ha smesso di piangere fino a quando non ha sentito qualcuno della famiglia che rientrava a casa.

Gli esperti hanno allora suggerito alla coppia di dare dei giocattoli al cane, per tenergli compagnia…

ma anche di abituarlo a restare da solo con prove di periodi più brevi, così da adattarsi.