Vedono apparire un cerchio di bolle in acqua. Poi l’animale salta in aria e il video diventa virale

Cosa ti aspetteresti di vedere se fossi in vacanza nella bellissima foresta pluviale canadese? Ci sono sicuramente molte cose da vedere per quanto riguarda la fauna selvatica ma le persone che hanno soggiornato nella Great Bear Lodge nella British Columbia, in Canada, hanno avuto una sorpresa insolita.

Immagina la scena: sei nel tuo accappatoio, ti riposi comodamente o forse stai semplicemente godendo dei primi raggi di sole che entrano dalle finestre. Aspetti che resto della famiglia si svegli per uscire e godersi una rilassante colazione calda insieme prima di andare a vedere i dintorni. E, invece, succede tutt’altro. Ti svegli all’improvviso perché qualcuno ti sta chiedendo di venire al molo. C’è qualcosa che non è mai stato visto prima che sta per accadere in questo preciso momento. La baia che circonda la Great Bear Lodge conduce nell’Oceano Pacifico. Lo scenario è bello, calmo e stimolante ma mentre guardi l’acqua, noti che delle bolle cominciano a formarsi. Qualcosa di grande è sott’acqua ma quando finalmente si rivela, gli spettatori sono quasi troppo eccitati per reagire. Fortunatamente, sono riusciti a filmare tutto e pubblicarlo online. All’improvviso, un paio di megattere rompere la superficie della baia spruzzando nebbia dai loro soffiatori.


La grazia e la bellezza che mostrano mentre si muovono nell’acqua è assolutamente incredibile. Non puoi fare a meno di essere toccato dalla maestosità di ciò che stai vedendo.

La Great Bear Lodge ha riferito che questo è un tipo di comportamento delle balene megattere. A volte, possono farlo in gruppi di 60 individui o più. Fanno le bolle per nutrirsi di banchi di pesce, come l’aringa, il krill o il salmone.

Non erano solo i visitatori ad essere entusiasti, anche il personale della Great Bear Lodge è rimasto ammagliato dallo spettacolo. Hanno catturato l’evento in video e pubblicato il breve clip sul loro account Instagram. Non passò molto tempo prima che i commenti iniziassero, come questo:

“Voglio vivere in un posto come questo”

Speriamo tutti che l’avvistamento sia di ispirazione per le persone che potrebbero fare di più per aiutare a salvare il mondo che li circonda.

Ci sono molte piccole cose che possiamo fare, come usare meno plastica o riciclare ciò che usiamo che può davvero fare la differenza. Quando guardi queste due balene e ti rendi conto che c’è un mondo fantastico proprio davanti a noi e capisci che vale la pena salvarlo.