Veroli, bimbo 3 anni azzannato da cane da pastore maremmano

Veroli, un bimbo 3 anni è stato azzannato da un cane da pastore maremmano a casa di alcuni parenti; ecco quali sono le condizioni del piccolo

Home > Animali > Veroli, bimbo 3 anni azzannato da cane da pastore maremmano

Veroli, un bimbo 3 anni è stato eli-trasportato d’urgenza presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma dopo essere stato azzannato da un cane da pastore maremmano a casa di alcuni parenti. Ecco quello e accaduto e quali sono le condizioni del piccolo in questo momento.

A Veroli, un bimbo di 3 anni è stato aggredito da un cane da pastore maremmano che lo ha azzannato. Il bimbo era in compagnia dei genitori e di altri adulti e stava giocando con il cane quando l’animale lo ha morso. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio in via passeggiata san Giuseppe, ubicata a due passi dal centro storico della città.

Veroli

Immediati i soccorsi. I genitori del piccolo sono riusciti a fermare il cane e a chiamare il 118. Quando i sanitari hanno saputo l’età del paziente, hanno preferito chiamare l’eliambulanza, chiedendo il trasferimento presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Il piccolo è stato visitato dai medici che gli hanno messo alcuni punti di sutura. Non è in pericolo di vita e sta meglio. Rimarrà ricoverato nell’ospedale pediatrico per essere tenuto sotto osservazione dai medici.

elisoccorso-veroli

I dottori del nosocomio capitolino hanno tranquillizzato i familiari sulle condizioni del piccolo paziente. Non sappiamo nulla, però, della dinamica dei fatti.

 

Da alcune testimonianze sembra che bimbo e cane si conoscevano e giocavano spesso insieme. L’aggressione potrebbe essere stata scatenata da un movimento improvviso del bimbo o da un rumore m a questo si saprà in seguito quando l’inquirenti riusciranno a ricostruire l’accaduto.

eliambulanza

I genitori si recavano spesso insieme al bimbo a casa di questa famiglia e che il cane non avrebbe mai mostrato segni di aggressione.

Questo episodio dovrebbe farci riflettere. I cani sono i nostri migliori amici e amano i bambini in modo incondizionato ma non bisogna mai lasciare un bambino da solo con un cane. Bimbi e cani possono giocare insieme ma devono essere continuamente sorvegliati.

elicoccorso

I piccoli devono imparare a trattare con rispetto gli animali e devono conoscere i movimenti da evitare. Facendo così, diminuiscono notevolmente i rischi e i drammi.