Veterinari chiedono alle persone di non lasciare soli i loro animali domestici durante l’eutanasia

I veterinari dicono che non bisogna mai lasciare da soli i propri animali domestici durante l'eutanasia

L’eutanasia è un momento difficile per tutti gli animali. Non deve essere brutto solo per loro, ma anche per i loro amici umani, che gli sono stati accanto per molto tempo della loro breve vita. Queste persone sono molto legate ad i loro amici pelosi e per questo soffrono quando sanno che stanno per mettere fine alla loro vita.


Il problema che ha lasciato tutti i veterinari a bocca aperta, è che la maggior parte dei cuccioli a quattro zampe, nel momento in cui gli viene fatta l’eutanasia, rimangono soli. Il motivo può lasciare tutti sconvolti, ma la verità è un’altra. Nessuna persona vorrebbe mai vedere il proprio amato cagnolino o gattino morire. Ecco perché la maggior parte della gente, esce fuori dalla stanza quando il medico sta facendo la puntura. Poi, aspettano ed entrano solo quando il loro cucciolo non respira più. I veterinari, però, hanno chiesto a tutti gli amici umani, di non comportarsi in questo modo. Questo perché, gli animali, possono sentirsi soli in quell’istante terribile e si agitano molto. Hanno passato molto tempo della loro vita, vicino al loro amico umano e non è giusto lasciarli da soli nel momento in cui stanno andando via da questo mondo per sempre. E’ vero è qualcosa di molto doloroso da fare, ma i medici chiedono a tutti di riuscire a sopportare la sofferenza e stare vicino al proprio amico peloso. E’ vero è qualcosa che può squarciare il vostro cuore, ma è importante per loro. L’eutanasia è qualcosa che viene richiesto solo quando stanno davvero male e non è bello lasciarli da soli in quel momento difficile.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Molti ovviamente sul web hanno espresso le loro opinioni a riguardo e la maggior parte delle persone sono d’accordo con i veterinari.

“Ha urlato quando tutti quei dottori l’hanno toccato, così mi sono avvicinata al mio gattino in momento molto triste, ho guardato il suo viso ed ho visto che era tranquillo perché c’ero io con lui!” Ha scritto una ragazza.

Noi vi chiediamo di non lasciare mai da solo il vostro amico a quattro zampe durante l’eutanasia, può essere molto doloroso per lui!

Condividete questo articolo con i vostri amici!