Veterinario dorme con il cane ustionato che sta cercando di salvare

Un medico veterinario è stato fotografato mentre schiaccia un pisolino con il cane ustionato che sta cercando di salvare.

Home > Animali > Veterinario dorme con il cane ustionato che sta cercando di salvare

Taka si trovava all’interno di un portico riparato, quando all’improvviso a casa sua è iniziato un incendio terrificante. La famiglia non è stata in grado di avvicinarsi abbastanza a lui per poterlo salvare. Sono corsi fuori dalla casa e lo hanno lasciato dentro. Le fiamme hanno quasi portato via Taka, che è sopravvissuto ma con gran parte del viso e della pancia. Ma oggi vive con una persona che gli farà dimenticare tutto questo dolore!

Taka

Nonostante tutto il dolore, Taka non si arrese. Mai. Si liberò dalle fiamme e corse giù in strada. Fortunatamente un vicino di casa lo ha trovato e lo ha portato immediatamente da un veterinario di emergenza.

cane ustionato in volto

A The dodo Emily Martin, veterinaria presso il Care More Animal Hospital di Martinez, in Georgia, racconta: “Aveva ustioni intorno agli occhi, alla bocca, alle orecchie, nella pancia. Davvero non sapevamo quanto fossero gravi le sue ferite all’inizio, solo perché dovevamo preoccuparci anche delle bruciature per inalazione“.

cane Taka

Le ustioni di Taka preoccupavano molto i veterinari. La sua vista era stata danneggiata irreparabilmente e il team veterinario fu costretto a portarlo all’Università della Georgia per trattamenti con ossigeno. Ma lui ancora una volta non si arrese.

Emily Martin

Deve essere stata un’esperienza straziante. Le urla e i lamenti di Taka si sentivano per tutto l’ospedale, dove però c’erano i migliori dottori pronti a fare di tutto per salvargli la vita.

Taka ustionato

La veterinaria allora si è seduta accanto a lui e ha iniziato a cantare. E lui si è calmato. Dopo che ha contattato la famiglia, Taka è rimasto con lei: e la dottoressa non lo ha lasciato mai. Lo ha portato a casa e ha continuato a dormire con lui, fianco a fianco. Non ha alcuna intenzione di lasciarlo.

La dottoressa ha altri cinque cani in casa e anche un bambino di 7 mesi, quindi non potrà tenerlo per sempre. Ma adesso si prende cura di lui in attesa di trovare una famiglia che si possa prendere carico della sua situazione. Lui in cambiò dare tutto l’amore di cui è capace!