Vicenza, il cane antidroga Rocky muore: lo piangono anche i pusher

A Vicenza è cordoglio per la morte del cane antidroga Rocky. Lo piangono tutti, anche i pusher che lasciano un biglietto ai poliziotti

Home > Animali > Vicenza, il cane antidroga Rocky muore: lo piangono anche i pusher

A Vicenza tutti piangono Rocky, il cane anti droga che aiutava gli agenti di polizia a scovare il lavoro degli spacciatori e i loro depositi o traffici illegali di sostanze stupefacenti. Era così amato in città che anche i pusher lo piangono: hanno lasciato un commovente biglietti ai poliziotti.

Rocky, il cane anti droga

Il pastore tedesco di tre anni collaborava con il Consorzio di Polizia locale Nordest Vicentino e Alto Vicentino. Era un cane antidroga e qualche giorno fa, purtroppo, è morto a causa di una torsione allo stomaco, un disturbo che spesso colpisce le razze di cani di grossa taglia.

Ovviamente i suoi colleghi umani erano molto tristi: lo stimavano e lo amavano.

cane-rocky

Nessuno si sarebbe però aspettato il cordoglio degli spacciatori, delinquenti a cui Rocky dava la caccia ogni giorno. A Thiene, in provincia di Vicenza, vicino al garage del Comando di polizia locale Nordest Vincentino, alle 7 di martedì 19 novembre 2019 è stato trovato un messaggio anonimo di cordoglio per la morte di Rocky. Firmato proprio dai pusher.

rocky-agente

Saremo criminali, spacciatori, delinquenti ma anche noi abbiamo sentimenti. Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi. Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia, ma non è così. Ciao Agenti, buona Caccia. Ciao Rocky“.

Rocky

Accanto al foglietto c’era la firma di chi aveva deciso di inviare quel messaggio di dolore per la scomparsa di Rocky: un sacchetto con Hashish e Marijuana, per sottolineare che sì, quel bigliettino era stato proprio lasciato dagli spacciatori che in città ora piangono il povero Rocky.

lettera-per-rocky
Foto di Vinicio Scortegagna

La lettera dovrebbe proprio essere autentica. E dimostra che gli animali sono esseri amati da tutti quanti.

cane-antidroga-rocky

Anche quando sono in servizio alle forze dell’ordine e tu sei un delinquente che cerca di non farsi prendere. A quanto pare anche loro hanno un cuore.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI