Vicenza, il canile chiude i cancelli: “non ci sono più cani”

VICENZA. Il canile chiude i cancelli. E tutti i cani dove sono? Che fine hanno fatto? I volontari spiegano che...

Nelle ultime ore gira nel mondo social una bellissima notizia, diffusa dall’Associazione animalista ENPA di Thiene Schio, Vicenza. Il canile sanitario ha chiuso i cancelli. Cosa vuol dire precisamente questa affermazione? Un canile che chiude non è una bella cosa, giusto? La struttura ha chiuso i cancelli per mancanza di cani!

Naturalmente non si è parlato di una chiusura permanente, ma di un modo di festeggiare durato un solo giorno. Il canile era vuoto perché tutti gli animali erano stati adottati.

“Il canile resterà chiuso per mancanza di cani. È vuoto. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro”.

I volontari hanno pubblicato la foto dei box vuoti, con tutta la gioia che avevano nel cuore. Hanno poi spiegato che ci sono anche altri animali in cerca di casa che però sono in stallo da famiglie momentanee o nelle case degli stessi volontari.

Il giorno successivo alla chiusura del canile, i ragazzi sono subito tornati al lavoro per aiutare altri cani bisognosi, senza una casa.

Vedere però, per un solo giorno, quelle celle vuote, è stato qualcosa di meraviglioso, di incredibile. Sapere di aver trovato casa a tutti quei poveri animali e di aver regalato loro una seconda possibilità di vita, è un qualcosa che non si può descrivere a parole.

Non è una cosa che capita spesso, un intero canile vuoto. Ci sono cani anziani che ci muoiono dentro quei box.

I volontari hanno anche pubblicato la foto dell’ultimo cane adottato, il cane che ha svuotato definitivamente il canile. Il suo nome è Hero. Eccolo qui di seguito:

Un grazie speciale va a questi ragazzi, che ogni giorno dedicano la loro vita a salvare questi animali, spesso rimettendoci di tasca propria. Il loro cuore è grande e se ci fossero più persone come loro, questo sarebbe un mondo migliore. DAVVERO GRAZIE!