Video: Il cane piange sulla tomba della padrona

Ecco il video che ha commosso il mondo intero

Home > Animali > Video: Il cane piange sulla tomba della padrona

Che i cani siano un grande esempio di amore e fedeltà non è certo una novità. Sono tantissime le storie, infatti, che dimostrano quanto spesso questi animali possano provare sentimenti davvero profondi nei confronti di noi umani. Ne è un esempio la storia di Hachiko, una vicenda che conosciamo tutti e che è diventata addirittura un film. Film_-Hachiko

Hachiko era un akita divenuto famoso in tutto il mondo per aver dimostrato un’incredibile fedeltà nei confronti del padrone. Dopo la morte improvvisa del padrone, il cane, ignaro di ciò che era successo, ha continuato ad aspettarlo per oltre 10 anni alla stazione di Shibuya.

Dopo il video del padrone che salva il suo cane da un incendio, oggi vi mostriamo un video in cui è nuovamente il cane ad essere un esempio di grande amore ed empatia. Su Youtube è già diventato virale e, nel giro di poche ore, ha commosso l’intero mondo del Web.

Il video è stato postato da Sarah, la nipote della donna defunta. Nelle immagini si vede un cane lupo, Wiley, che piange e si dispera sulla tomba della padrona che ormai non c’è più. A rendere ancora più toccante la vicenda, è la storia che si nasconde dietro.

Il-cane-piange-sulla-tomba-della-padrona

Wiley è infatti un cane guida, addestrato fin dalla nascita per occuparsi dei veterani di guerra che rientrano dalle missioni e hanno difficoltà ad adattarsi alla vita di tutti i giorni. La padrona del cane, la signora Gladys, era un membro dell’associazione LARC, la Lockwood Animal Rescue Center.

La-disperazione-di-Wiley

Il video al momento ha raggiunto più di 9 milioni di visualizzazioni, dando origine a commenti sia positivi che negativi. Ci sono state anche persone, infatti, che hanno messo in dubbio il comportamento disperato di Wiley. Secondo alcuni, infatti, il comportamento del cane nel video non è da associare alla tristezza o al pianto, ma solo al cosiddetto starnuto inverso, un fenomeno molto comune in questi animali.