Viejito, il cane abbandonato in una busta

Viejito è un cane di 16 anni che è stato abbandonato in una busta lasciata chiusa su un campo: ecco com'è finita questa vicenda

Home > Animali > Viejito, il cane abbandonato in una busta

Viejito è un cane di 16 anni che è stato abbandonato in una busta chiusa e gettata su un campo. Il povero animale sarebbe probabilmente morto se un passante non si fosse accorto di lui. A fare questo ville gesto è stato, probabilmente, il suo proprietario. Ecco com’è finita questa vicenda.

Viejito è un povero vecchietto di 16 anni, pieno di acciacchi e problemi di salute. Il suo proprietario ha deciso di non volerlo più e ha trovato il modo peggiore per sbarazzarsene di lui: lo ha infilato in una busta che ha messo all’interno di un’altra busta e lo ha gettato sul campo, non lontano dalla spiaggia di Michaihue, nel sud del Cile.

cane-busta

In pratica, lo aveva condannato a una morte lenta e dolorosa.

uomo-busta

Per la fortuna di Viejito, un passante ha visto la busta che si muoveva e ha deciso di intervenire.

uomo-cane-salvato

Ha chiamato i soccorsi  ha aperto la busta e ha liberato Viejito.

viejito

Quando aprirono la borsa, è rotolato fuori un cucciolo disorientato e spaventato che respirava e camminava con difficoltà. Il cane ha mostrato tutta la sua gratitudine per essere stato rilasciato. Sembrava cieco e malato.

viejito-adozione

Kitty Moraga ha ripreso con il cellulare il salvataggio e poi ha deciso di portarlo dal veterinario, che ha confermato l’età di questo cucciolo e la sua cecità.

viejito-cane-anziano

Nonostante la terribile esperienza, questo affascinante cagnolino anziano ha mostrato un grande desiderio di vivere, di amare e di essere amato.

“Mangia e dorme molto, devi svegliarlo per uscire e fare i suoi bisogni. Non disturba affatto. È sempre di buon umore.”

viejito-casa

Per adesso Viejito si trova in uno stallo temporaneo a pagamento finanziato dalla generosità delle donazioni delle persone che sono state mosse dalla sua storia e presto sarà pronto per essere dato in adozione.