Viene abbandonato ma le sue lacrime gli salvano la vita

Home > Animali > Viene abbandonato ma le sue lacrime gli salvano la vita

I cani sono i migliori amici dell’uomo … ma spesso, gli esseri umani non meritano questa amicizia. Come si può abbandonare il proprio animale? Credo che, potrò cercarla in eterno ma non troverò mai la risposta a questa domanda. Il cane protagonista di questa storia, è stato lasciato in canile, con il cuore spezzato. Aveva perso la voglia di mangiare e di vivere, tradito dalle persone che più amava, la sua famiglia.

E’ un pitbull di nome Blue King e viene dalla California. Il motivo del suo abbandono, anzi meglio dire l’assurda giustificazione, è stata quella del trasloco e dell’impossibilità di portarlo nella nuova casa. Così, quelle persone hanno visto il Sherlet Carson, come un’ottima alternativa. Un rifugio kill, sapete cosa vuol dire? Uno di quelli che in mancanza di adozione, risolve il sovraffollamento con l’eutanasia.

Blue King se ne stava nel suo freddo box e l’unica cosa che faceva, era piangere. Guardava oltre quella specie di grata e gemeva di dolore.

Finché un angelo, una donna di nome  Jennifer McKay, non ha incrociato il suo sguardo e visto quanto dolore avesse nel cuore. Così, gli ha scattato una foto e il destino ha voluto che catturasse esattamente questo momento:

Una lacrima… una foto troppo tenera che è diventata subito virale. I volontari del Saving Carson Shelter Dogs, un altro rifugio della zona, si sono imbattuti in quella fotografia e hanno deciso di aiutarlo. Sono andati a trovarlo e hanno girato un commovente video per cercargli una famiglia, che hanno poi pubblicato su Facebook:

Ma era già stato scelto, Jennifer non faceva altro che fissare quella foto e ricordare il suo sguardo. Alla fine è tornata da lui e l’ha adottato. Oggi Blue King è un cane normale, felice, allegro, con tanta voglia di vivere! “C’è voluto un po’, devo ammetterlo ma è stata la scelta migliore della mia vita”, le parole di Jennifer.

Ecco oggi Blue King: