Vigili del fuoco trovano un uomo senza vita, accanto al suo cane

Vigili del fuoco entrano in una casa dopo un'allerta 😔 nessuno poteva immaginarlo.... 💔😢

L’episodio è accaduto diverse settimane fa nello stato federale del Renania del Norte-Westfalia, nel complesso residenziale Senden. Lo scorso 20 settembre è scoppiato un incendio in una delle abitazioni e tutti i residenti della zona sono stati evacuati. All’appello però mancava un uomo e nessuno riusciva a rintracciarlo. Così i Vigili del Fuoco hanno deciso di entrare nel suo appartamento ed è stato allora che hanno fatto la triste scoperta.

I vicini avevano dichiarato che erano diversi giorni che sentivano uno strano odore provenire dalla quella casa ma che lì non ci abitava nessuno.

I pompieri hanno trovato i resti del corpo senza vita dell’uomo che risultava invece essere residente lì, accanto al suo cane Linus. Anche l’animale era senza vita, morto di fame.

La cosa più sconvolgente, è stata la scoperta fatta dopo l’autopsia. Heinz H. era morto nel 2011 per cause naturali.

L’ uomo era un pensionato senza una famiglia. Viveva nel seminterrato ed era sempre stata una persona chiusa nella sua solitudine. Il suo unico amico, era il suo cane. Per questo non aveva mai avuto rapporti con i vicini.

Quest’ultimi erano convinti che Heinz si fosse trasferito, visto che di lui non si era più saputo nulla per anni. Non avrebbero mai immaginato che avesse fatto una tale fine.

Il povero Linus doveva essere rimasto accanto al suo amato umano, in attesa che si svegliasse. Sappiamo benissimo che la fedeltà degli animali non ha limiti.

Il cane ha scelto di morire accanto all’unica persona che l’ha sempre amato e si è sempre presa cura di lui. Adesso che sono uniti nell’aldilà, nessuno potrà mai separarli.

La loro storia si è diffusa in tutto il mondo, lasciando dietro si sé una scia di tristezza ma anche una lezione molto importante. L’amore di un cane per il suo proprietario, va oltre la morte.