Vigliacchi, sono Ottone, ti prego dillo a loro!

Per quattro anni sono stato paziente davanti la vostra casa, sempre discreto e in attesa, si in attesa di un pasto, in attesa di un buongiorno, in attesa di un po d’amore. Mi è sempre bastato, l’amore che non mettevate voi lo mettevo io, si sa nel cuore dei cani ce ne è a sufficienza per tutti.

Scusa se ho pensato che quella fosse casa mia, il mio dovere era di abbaiare se qualche estraneo si avvicinava, almeno questo io pensavo!

Avevo acquisito un posto in quella famiglia, almeno l’ho sperato. Vedo arrivare un tizio, ha un’asta in mano e con quella mi accalappia e mi porta via. Mi giro, guardo la mia famiglia, faranno qualcosa, diranno che abito qui,diranno quello è il nostro amato e fedele Ottone, li fermeranno’!

Ma nessuno mi rivendica, dopo 4 anni  dicono che sono solo un randagio, non sono il loro cane, indifferenti…distaccati mi hanno guardato in quel triste furgone mentre io spaventato cercavo un appiglio con le zampe per non salire! Sono smarrito e impietrito, mammina mia da te non me l’aspettavo…Ho paura, adesso cosa sarà di me!

Ottone vostro è qui, qualcuno lo dica, forse si sono sbagliati, dite che Ottone è finito in canile, è finito in un box e che Ottone ha paura.. Quando mi addormento penso a loro, a quel giardino e alle serate d’estate. Solo uno stupido poteva fidarsi degli umani, come farò adesso qui da solo senza mamma e papà! Se volete me chiamate 3485502516 – 3471519705, dite bene il mio nome, OTTONE il segugio a pelo ruvido, 4 anni, quello buono e socievole che si trova in Abruzzo, tranquilli posso viaggiare voi chiamate poi ci pensano le zie!