Violet e Angela

Angela salva Violet dalla catena

Un giorno l’organizzazione di volontariato ricevette una chiamata da Angela, una giovane che ama gli animali. A lei avevano segnalato che c’erano ben cinque cani incatenati in un edificio nella Contea di Miguel, nel New Mexico. La cosa che destò subito sospetto è che lì è vietato tenere incatenati i cani se il proprietario non è presente e le ammende sono pesantissime, c’è anche il carcere. Angela ha contattato le autorità e dopo un po ‘sono arrivate sul posto indicato.

Giunti sul posto i ragazzi si ritrovarono all’inferno. Il proprietario di questi cani era già in carcere per altri reati, dei cani non si occupava nessuno da settimane. Era ovvio che i cani erano stati incatenati per molto tempo perché avevano trovato segni molto brutti sui loro corpi.

Angela si unì al gruppo di salvataggio e s’innamorò perdutamente di una cagnolona di circa due anni che, a giudicare dal suo corpo, era stata incatenata da cucciola. L’ha chiamata Violet

“Il proprietario era in prigione per un altro crimine ed è per questo che i cani non avevano ricevuto acqua o cibo”, dice Angela Se queste persone non fossero intervenute, sicuramente i poveri animali non sarebbero sopravvissuti per molti altri giorni. NMDOG ha portato i cani da un veterinario, dove si sono presi cura di loro.

Violet era uno dei cani che si trovava in uno stato peggiore: la sua pelle era così bruciata dal sole che i veterinari trovarono diversi vermi che avevano iniziato a mangiare dalla pelle. Secondo Angela, Violet ha fatto molti progressi, anche se è molto prima che osa fidarsi delle persone.

“Violet ha ancora paura quando una persona alza una mano o si muove molto velocemente”, dice Angela e continua: “Ma tutto con il tempo migliora. Ha anche il suo giocattolo. Il procione è il suo animale di peluche preferito. È sulla buona strada per avere una vita normale. ” Violet ha bisogno di più aiuto e medicine per stare bene, ma presto questo grazioso cane verrà adottato da una famiglia amorevole.