VIRGINIA: erano le sue ultime disposizioni. Voleva essere seppellita con la sua cagnolina.
Erano le sue ultime volontà: cane viene soppresso, anche se sano e viene seppellito con la sua proprietaria.
L’amore per gli animali è un amore forte ed indescrivibile, ma a volte, può superare i limiti. La vicenda ha fatto infuriare gli amanti degli animali di tutto il mondo. Finché morte non ci separi… l’amore continua a vivere in attesa che le due persone, possano riabbracciarsi dopo la morte…. ma non è stato così…
La storia arriva dagli Stati Uniti e risale a pochi mesi fa. E’ accaduto precisamente a Richmond, in Virginia. Emma, una cagnolina di razza Shih Tzu era molto legata alla sua mamma umana, le due condividevano praticamente ogni cosa. Quando la donna è morta, ha voluto proseguire anche dopo la morte. Tra le sue ultime volontà, c’era proprio la richiesta che la sua cagnolina morisse con lei e venisse sepolta insieme a lei.
Si è scatenata una bufera tra gli animalisti, che hanno dato il via ad una battaglia, affinché ciò non avvenisse, ma alla fine, non sono riusciti ad impedirlo.
L’esecutore delle disposizioni della donna, ha esaudito i suoi ultimi desideri, riportati nero su bianco, nel suo testamento.
Secondo quanto riportato dalla famosa testata giornalistica Cnn, Emma è stata soppressa nel mese di marzo. Si trovava in un rifugio locale, che se ne occupava, in attesa dell’eutanasia.
La cagnolina è stata cremata e le sue ceneri disposte in un urna, seppellita con la sua defunta proprietaria.
In tanti hanno provato ad impedire l’episodio o come lo hanno definito, un capriccio di quella donna. Anche i volontari dello stesso rifugio in cui si trovava, il Chesterfield County Animal Service, hanno lottato affinché Emma venisse data in adozione e avesse l’opportunità di essere felice, finché non sarebbe arrivato il giorno in cui si sarebbe ricongiunta con la donna… ma per opera della natura…
Tanta rabbia per la morte di Emma, considerata ingiusta e disumana.
Purtroppo, secondo la legge della Virginia, un animale è una proprietà personale e l’eutanasia, anche se il cane è sano, come nel caso di Emma, è legale.
Sulla vicenda è, però, intervenuto il presidente della Virginia Funeral Directors Associatino Larry Spiaggi, che ha sottolineato che qualcosa di illegale è stato comunque compiuto. La legge vieta la sepoltura dei resti animali in un cimitero pubblico, anche se nella stessa bara dei proprietari.