Vitello nasce sulla strada verso il macello

Vitello nasce sulla strada verso il macello: ecco il destino di molti poveri piccoli e delle loro mamme

Spesso gli animali sono sottoposti a trattamenti ingiusti, in particolare nel caso di animali destinati al macello e all’industria della carne. Ci sono molte organizzazioni che si occupano di salvare loro la vita e difendere i loro diritti. In 15 anni l’Associazione Animalista Libera ne ha salvati tantissimi. E recentemente ha raccontato la storia di un vitello nato sulla strada per il macello.

L’associazione animalista ha raccontato il destino crudele al quale vanno incontro i vitellini. Un camion stava trasportando bestiame al macello, ma una delle mucche era in stato interessante e ha dovuto partorire strada facendo. Il vitello è nato dentro un camion, sulla strada verso il macello.

La mamma ha dovuto partorire in mezzo alla strada. Non in una stalla calda e confortevole, magari con un medico veterinario che potesse aiutare la povera mucca e il vitello appena nato. Ma in mezzo a una strada.

Lo sapete cosa è successo poi al povero vitello? E’ stato abbandonato in mezzo alla strada, mentre la mamma dal camion piangeva e si disperava. Tutti i cuccioli hanno bisogno della loro mamma nei primi mesi di vita. E invece ci sono dei piccoli appena nati che rimangono da soli, abbandonati e indifesi. Destinati a morire.

Le foto di quello che è successo sono già state condivise 6.000 volte in tutto il mondo.

Nelle foto si può vedere come il camion sia pronto a ripartire mentre il piccolo vitello se ne sta da solo sul cemento freddo, in mezzo al traffico. “L’hanno lasciato sul lato della strada mentre sua madre continuava a piangere dal camion”.

La Fondazione non ha ancora dato ulteriori notizie sullo stato del vitello, ma pare sia stato salvato da alcuni agenti di polizia della zona che lo hanno affidato a un vicino santuario.

La mamma non ha nemmeno potuto salutarlo per l’ultima volta.