Volontario cerca reggiseni vecchi per il rifugio

Strana richiesta di reggiseni vecchi per un rifugio di animali

Esiste un rifugio in Carolina che non si limita a salvare cani o gatti, loro salvano qualsiasi tipo di animale abbia bisogno di aiuto. Così nelle scorse settimane l’appello di uno dei ragazzi che offre il suo tempo libero a queste creature ha lasciato molte persone senza parole. “Non buttare il tuo vecchio reggiseno, portalo da noi, perché potrebbe salvarla!”

La richiesta era così strana che ha suscitato curiosità nelle persone che leggevano il post. Così la pagina del rifugio ha avuto molte visualizzazioni ma tutte al fine di scoprire la destinazione di questi reggiseni. La risposta è arrivata veloce, bastava guardare le foto pubblicate per capire…

Il numero di tartarughe ferite aumenta in estate, specialmente quando piove. Un volontario ha detto che quando piove le tartarughe sono in movimento per deporre le uova e spesso perdono l’orientamento. Moltissime tartarughe vengono investite involontariamente da automobili che spesso rompono i loro gusci causandone la morte se non soccorse.

Qui è dove entrano in gioco i vecchi reggiseni. Il personale usa i ganci e gli occhielli insieme a nastro, colla e filo per riparare il guscio rotto di una tartaruga.

Non solo le curano se ferite, Recentemente hanno preso le uova di una tartaruga che è stata uccisa da un’auto. I “bambini” sono nati e ora vengono curati dai volontari. Così le spese e le mani che aiutano non sono mai troppe ma chiedere vecchie cose che andrebbero buttate è una buona idea.

La singolare iniziativa era anche seguita da foto per far capire di cosa avessero bisogno. I gangi del reggiseno veniva usati tipo punti di sutura per mantenere chiuso il guscio e con varie cure ne agevola la ricrescita. L’esperienza di questa raccolta ha portato alla luce una realtà diversa, si è abituati al rifugio per cani e gatti abbandonati ma di animali bisognosi e maltrattati ne esistono molti