Wynn, il labrador che sostiene il team ospedaliero, mentre combatte contro il Coronavirus

Questo labrador ha un compito speciale durante questo brutto periodo, contro il Coronavirus e tutti dovrebbero conoscere la sua storia ❤️

Il mondo intero si sta impegnando per riuscire ad affrontare questo periodo di emergenza sanitaria, doloroso e spaventoso. Questa vicenda arriva direttamente dagli Stati Uniti, più precisamente dall’ospedale di Denver, dove la sanità sta facendo del proprio meglio per salvare quanti più pazienti possibili e riesce a farlo grazie ad un aiuto speciale…

È cosa nota che un cane sia il miglior amico dell’uomo e che riesca, nel suo modo speciale, a sostenerlo emotivamente.

Il personale dell’ospedale Rose Medical Center ha “adottato” per questo periodo, un labrador di nome Wynn, che ha il compito di sostenere e consolare il team di medici ed infermieri che combattono per lunghe e stremanti ore, ogni giorno.

Wynn è un cane da terapia, la cui proprietaria è proprio un medico che lavora al Pronto Soccorso dell’ospedale.

Eccoli qui di seguito:

La sua storia ha fatto il giro del mondo, perché l’influenza di questo cucciolo ha avuto un effetto positivo su tutto il personale medico:

Vivere all’interno delle mura di un ospedale, lontani dalla propria famiglia, vedere persone morire davanti agli occhi, sentire le loro strazianti storie, vederli intubati, avere il viso segnato dalla mascherina e dagli occhiali protettivi, è un qualcosa che non si può descrivere a parole e che può capire soltanto chi lo sta provando sulla propria pelle.

Sono stati chiamati gli eroi del momento, coloro che anche se andati in pensione o appena laureati, hanno messo a disposizione del proprio paese, le conoscenze e il tempo della propria vita, per salvare quante più persone possibili.

Anche loro hanno bisogno di sostegno, anche loro hanno bisogno d’amore e chi può darglielo meglio di un amico a quattro zampe?

View this post on Instagram

Wynn 2.0

A post shared by Susan Ryan (@docplusdog) on

Vedere le immagini di questo labrador, con il team ospedaliero, sta scaldando il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.

"Si è avvicinato a me e sembrava avercela con la mia pancia"

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Il gatto sale o scende le scale? Scopri come affronti i problemi

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

Uno dopo l'altro aspettavano la morte

Pumba, il pitbull gentile