Zampicure, nuova moda
Colorare le unghie dei cani e dei gatti per moda, l'ultima follia umana si chiama "Zampicure": è pericolosa.
Colorare le unghie dei cani e dei gatti per moda, l’ultima follia umana si chiama “Zampicure”: è pericolosa! Sappiamo che l’amore per i nostri amici a 4 zampe è enorme ma a volte può raggiungere livelli troppo estremi di fanatismo che possono essere davvero pericolosi per la salute dei nostri animali domestici.
È scoppiata una nuova moda in rete e sta impazzando soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, si chiama Zampicure ed è una nuova moda che sta coinvolgendo tantissimi cani e gatti. Si tratta di una specie di manicure per le loro zampe, le immagini che stanno circolando sul web stanno già scatenando critiche e polemiche. Questa nuova moda della nail art per cani e gatti prevede infatti che le loro delicate unghie vengano limate, tagliate e decorate con alcune fantasie, tipo fiorellini. Ma se per noi donne fare la manicure è un momento di relax ed un modo per stare al passo con i tempi, di certo per i nostri amici a quattro zampe non lo è affatto.
A lanciare questa tendenza è la linea Warren London che da alcuni mesi sta commercializzando alcuni prodotti estetici per animali domestici che includono appunto degli adesivi per le loro zampe e infatti è possibile acquistare dei cuoricini, delle stelline e persino dei fiorellini.
Ma dovremmo sapere che questa mania può essere davvero pericolosa per la salute dei nostri amici, infatti prodotti estetici potrebbero contenere delle sostanze nocive non solo per l’uomo ma anche per l’animale stesso.
Per essere sicuri, dovrebbero essere a base di acqua e completamente atossici, ovvero privi di toluene, formaldeide e dibutilftalato che è una sostanza particolarmente tossica, infatti è stata bandita ufficialmente dai prodotti per unghie in Europa, ma non siamo certi che sia stata bandita anche negli Stati Uniti.
La cosa più pericolosa è che i piccoli animaletti possono inalare queste sostanze tossiche presenti nei pennelli e nei pennarelli che vengono utilizzati per la Zampicure e rischiare persino la morte. Se amate gli animali, evitate di seguire questa pericolosissima moda.