Arrestato Giuseppe Iuvara, il medico legale nell’omicidio del piccolo Lorys Stival

Arrestato il medico legale dell'omicidio del piccolo Lorys Stival. Ecco cosa ha fatto.

È stato arrestato a Ragusa, il medico legale dell’omicidio del piccolo Lorys Stival, con l’accusa di falsa certificazione. Secondo quanto è stato reso noto, Giuseppe Iuvara, questo il nome del medico, avrebbe scritto un certificato falso per una signora anziana, che accertava la sua “falsa” invalidità. Lo scopo è stato quello di garantire alla paziente, la pensione di accompagnamento.

Il suo arresto ha fatto molto scalpore, poiché Giuseppe Iuvara è stato il medico legale del piccolo Lorys Stival, ucciso strangolato, secondo il Tribunale, da sua madre, Veronica Panarello, che attualmente si trova in carcere.

È stato grazie agli esami svolti dal medico, che le autorità sono riuscite a contrastare la testimonianza della donna, che aveva accusato suo suocero, Andrea Stival, di aver strangolato suo figlio, poiché Lorys aveva, a suo dire, scoperto la loro relazione segreta.

Veronica ha anche affermato di aver aiutato Andrea a disfarsi poi del corpo del suo bambino.

Andrea Stival ha sempre negato le dichiarazioni della donna ed ha anche sporto denuncia per calunnia, poiché durante la sentenza definita, con la quale Veronica è stata condannata, quest’ultima lo ha minacciato:

“Sei contento? Sai cosa ti dico? Prega Dio che ti trovo morto perché ti ammazzo con le mie mani quando esco”.

Veronica Panarello è stata condannata a 30 anni di reclusione e considerata l’unica assassina del piccolo Lorys Stival.

L’omicidio è stato per anni il principale argomento della cronaca italiana.

Dopo la decisione del tribunale, il papà del piccolo Lorys, Davide Stival, ha dichiarato:

“Non è quella la donna che ho conosciuto. Una reazione alla sentenza ci stava, ma non di quel tenore. Io sinceramente non riesco più a guardarla negli occhi”.

Davide Stival si è ritrovato a vivere un incubo e dover spiegare al fratello di Lorys, perché sua madre è in carcere. Un dolore e un vuoto che accompagnerà per sempre la famiglia Stival.