Bambina di 4 anni tiene in vita il suo fratellino di 3 mesi

Una storia che ha dell'incredibile, una bambina eroina ha fatto sì che suo fratello potesse sopravvivere dopo la tragica scomparsa dei genitori

Home > Attualità > Bambina di 4 anni tiene in vita il suo fratellino di 3 mesi

Una bambina californiana di quattro anni è stata acclamata come un eroina dopo aver tenuto in vita suo fratello di due mesi per tre giorni, dopo che il loro papà ha ucciso la mamma e poi si è suicidato. Una storia tragica che solo una bambina speciale poteva trasformare in un lieto fine così.

Un vicino di casa ha scoperto i due bambini piccoli incolumi ma disidratati e affamati al piano di sotto della casa di famiglia, nel quartiere Chatsworth di Los Angeles. Il tutto è accaduto il 14 aprile, i corpi dei loro genitori giacevano in una camera da letto al piano superiore. Il medico legale ha identificato il padre come David Kooros Parsa, 46 anni e la madre Mihoko Koike Parsa, 38 anni.

tiene-in-vita-il-fratellino

Gli investigatori hanno stabilito che la tragedia sarebbe avvenuta tre giorni prima del ritrovamento, l’11 Aprile.

“Il piccolo angioletto è riuscito a mantenere in vita se stessa e suo fratello” ha detto il capitano della polizia di Los Angeles Maureen Ryan, a proposito della bimba di quattro anni. In una conferenza stampa, martedì, le autorità hanno dichiarato che i minori saranno sotto la custodia del Dipartimento per i bambini e i servizi per la famiglia. Entrambi sono fortunatamente in buona salute.

bimba-3-anni

Il giorno della tragedia la polizia era stata sul luogo per un controllo ma non avevano trovato nulla. Dopo la partenza della pattuglia un amico di famiglia della coppia, accompagnato da un fabbro è riuscito ad entrare nell’appartamento e vedere la carneficina. Olivia e James Robinson hanno trovato i bambini “Ovviamente erano in cattive condizioni lei puzzava di urina, e aveva uno sguardo perso sul viso. Era molto silenziosa” 

David-Kooros-Parsa

Quando gli è stato chiesto dove fossero i genitori ha risposto che stavano dormento: “Ha sentito sua madre piangere e poi quello è che stato davvero straziante è quando si è accorta del corpo. ‘La mamma è rotta’ avrebbe esclamato”. Non è ancora chiaro cosa sia successo da portare il padre ad un simile gesto.