Roberto Burioni, marito di Annalisa Rossi

Chi è Annalisa Rossi? Conosciamo meglio la moglie di Roberto Burioni

Roberto Burioni è uno studioso accademico italiano: vediamo chi è sua moglie, Annalisa Rossi, e tutto quello che si sa su di lei

Roberto Burioni è un personaggio del mondo scientifico italiano molto noto. Si tratta di uno studioso, accademico e immunologo nostrano, sicuramente tra i più noti. Vediamo allora chi è sua moglie, Annalisa Rossi, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Annalisa Rossi

Foto di Annalisa Rossi

Annalisa Rossi è nata a Roma il 9 marzo del 1968 ed ha, attualmente, 52 anni compiuti. Si tratta di una personalità che sicuramente non ha a che fare con il mondo dello spettacolo, ma è più nota nel suo settore lavorativo. Inoltre, essere la moglie di Roberto Burioni è sicuramente una nota importante.

Carriera

Annalisa Rossi è per l’appunto conosciuta nel mondo dell’avvocatura. La donna, infatti, laureata in Giurisprudenza, si è iscritta all’Ordine degli avvocati di Roma nel 1996. Ha conseguito la sua laurea con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza di Roma e ha proseguito i suoi studi, specializzandosi il diritto societario e finanziario, presso l’Università LUISS e Bocconi.

Nel suo curriculum vitae vediamo diverse e notevoli agenzie italiane importanti. In questi ambiti la donna si trova a lavorare nel contesto di regolamentazioni societarie, farmaceutiche, energy, ma anche bancarie. La sua cultura anche in lingua inglese le ha permesso di far parte di progetti anche a livello estero.

Per 12 anni, la donna ha collaborato con la Clifford Chance. Successivamente, la vediamo anche partner dello Studio Legale Associato NCTM fino alla fine del 2012. In questo periodo, infatti, la donna ha fondato la REDS, Studio Legale Associato.

Vita privata

Foto di Roberto Burioni

Come sicuramente si è compreso fin dall’inizio dell’articolo stesso, Annalisa Rossi è la moglie di Roberto Burioni. La loro storia non è sempre stata rosa e fiori, tant’è che i due sono convolati a nozze abbastanza tardi. L’immunologo, infatti, ha deciso di non essere più single solo a 46 anni, quando si era quasi convinto che non sarebbe più convolato a nozze con nessuno.

Credits to: Università Vita-Salute San Raffaele

I due, quando si sono sposati, nel 2009, erano già amici da parecchi anni. Il virologo racconta anche che, quando le ha proposto di sposarlo, lei gli ha inizialmente risposto di no, facendogli uno scherzo. Dalla loro relazione è nata la loro bambina Caterina Maria Burioni, amatissima da entrambi i genitori.

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Lombardia, chiesto coprifuoco alla 23 e chiusura dei centri commerciali

Covid-19: verso lo stop di parrucchieri, palestre, saloni di bellezza, cinema e teatri

Dichiarato morto, neonato inizia a piangere prima della sepoltura

Coronavirus, morto il dottor Ernesto Celentano: contagiato da un paziente

Pescara, ragazza incinta investita da un giovane con il monopattino

Nuovo DPCM in arrivo: Giuseppe Conte firmerà domani 17 ottobre