Va in chiesa per trovare conforto, e invece si ritrova fregata

In chiesa di solito si cerca conforto, nella preghiera che si rivolge a Dio, ma questa povera donna ha trovato tutt'altro. Le telecamere di sicurezza hanno registrato qualcosa che ha fatto infuriare il web. Attenzione all'uomo con la maglia blu

Le grandi ondate di criminalità che si sono scatenate in vari paesi, sembrano lasciarci più sorpresi ogni giorno, a causa del modo e dei luoghi in cui operano questi banditi. Di fronte a questa sfortunata realtà, i cittadini sembrano non essere al sicuro da nessuna parte.

Un recente video diventato virale sui social network, ha messo questa situazione in evidenza, registrando come un uomo approfitta della disattenzione di una donna all’interno di una chiesa, per rubare il suo telefono. Gli eventi si sono verificati martedì scorso, 13 agosto, nelle ore del mattino.

La signora concentrata, si prostra per pregare con fervore, mentre il bandito fa le sue cose e si appoggia sulla panca dal lato posteriore, ma con un’intenzione molto diversa rispetto alla preghiera per una nobile causa.

L’adulto di 60 anni che indossava una maglia blu, finge di essere un devoto e si avvicina sospettosamente al portafoglio della donna e successivamente prende il suo telefono.

Il furto avviene nel giro di pochi secondi perché l’abile malfattore, preso la merce, si siede e introduce il telefono nei pantaloni. L’immagine mostra la presenza di una terza persona che si trova nella panca dietro l’uomo.

Tuttavia, non si rende conto di ciò che sta accadendo. Concentrata sulla sua preghiera, in ginocchio e con una camicia in mano, la donna non nota il furto che si verifica davanti al suo naso.

Approfittando di un tempio quasi vuoto e con la merce in suo possesso, l’uomo si alza e se ne va senza il perdono di Dio! Cammina verso un’immagine fingendo di dire addio o chiedendo protezione. L’impudenza di questo malfattore è finito sui social network. L’uomo non solo profana la casa di Dio e commette un crimine davanti al Signore, ma ha l’audacia di fare la croce in segno di “buon cristiano”.

L’intero evento è stato registrato dalla telecamera di sicurezza della chiesa ed è stato diffuso attraverso i social network, dopo che un media locale ha denunciato il furto. Come è noto, l’incidente è avvenuto nella chiesa del Claret di San Antonio María, situata nel quartiere La Urdesa a Guayaquil, in Ecuador.

Nessuna delle signore presenti nella cappella nota ciò che è accaduto e sicuramente la vittima, finora anonima, si è accorta della perdita molto più tardi. Tuttavia, la pubblicazione di questo video funge da allarme per il parrocchiano, in modo che anche nella casa di Dio mantengano gli occhi sulle loro cose ed evitino di essere vittime di banditi come questo.