10 idee make up per il sabato sera

 

Il sabato sera è ormai da anni proclamato come il giorno per fare festa! Uscire con gli amici, andare in giro per i locali in città, al cinema, a ballare in discoteca, oppure a un appuntamento galante.
E quindi è anche l’occasione per stare un po’ più dietro al proprio look. Scegliamo attentamente l’outfit per la serata, magari andiamo anche dal parrucchiere e passiamo qualche ora davanti allo specchio per realizzare un make up perfetto, ma soprattutto resistente per tutta la serata o addirittura tutta la notte. Noi abbiamo preso spunto dai make up di tendenza che hanno sfoggiato alcune star durante il Festival di Cannes 2016, ad esempio il trucco con l’ombretto dorato di Lily Rose Depp oppure il make up più semplice di Bianca Balti. Ecco i 10 make up per il sabato sera da copiare subito:

1. Make up semplice

Bianca Balti

Anche un trucco semplice può stupire! Fate come ha fatto la modella Bianca Balti, puntate sui dettagli, applicando un blush rosa per scolpire il viso e rendere romantico il make up, una riga di eyeliner nero e una passata di burrocacao o gloss trasparente sulle labbra, mentre i capelli raccoglieteli in un semi raccolto e aggiungete un paio di orecchini lunghi per completare il look.

2. Make up rock

Kristen Stewart

Sono ormai lontani i tempi della dolce Bella Swan di Twilight, da allora l’attrice Kristen Stewart ha cambiato più volte look, adesso la vediamo con un nuovo biondo platino che ne ha confermato il suo stile glam-rock. Se anche a voi piace il suo stile, potete accentuarlo scegliendo un trucco sexy e grintoso, con eyeliner nero e labbra rosse e opache, mentre l’incarnato è rosa con un tocco di blush sulle guance.

3. Make up nude

Bella Hadid

E’ stata la protagonista indiscussa al Festival di Cannes 2016 per i suoi outfit super sexy, la modella Bella Hadid, sorella della più nota Gigi, per l’occasione ha puntato su un make up nude, con un incarnato naturale realizzato con prodotti leggeri. Per copiare il suo look iniziate applicando un fondotinta fluido, da stendere con una spugnetta per un risultato più coprente, poi stendete con un pennello un velo di blush per scolpire gli zigomi e applicate il mascara. Infine, come tocco finale, una passata di rossetto color rosa scuro che sulle labbra dà un effetto naturale.

4. Make up con smokey eyes

Jessica Castain

Perfetto per qualsiasi tipo di colore di occhi, dall’azzurro al verde, dal nocciola al nero, lo smokey eyes sta tornando di moda in versione soft con grigi e marroni super sexy. Mentre le labbra sono accese con un rossetto ciliegia brillante.

5. Make up con rossetto rosso

Kirsten Dunst

Kirsten Dunst, con l’abito giallo, ha sfoggiato per l’occasione un make up che ha come protagonista il rossetto rosso opaco, perfetto in abbinamento con il trucco occhi realizzato con il solo mascara.

6. Make up con rossetto corallo

Kendall Jenner

Un look assolutamente da copiare, quello di Kendall Jenner al Festival di Cannes 2016, chignon alto, ombretto sfumato, mascara e un tocco di luce con il rossetto corallo, da stendere con un pennellino per difinire il contorno delle labbra, che accende e dà colore al viso.

7. Make up con il rossetto scuro

Marion Cotillard

Ispiratevi allo stile di Marion Cotillard per il make da sabato sera per la discoteca, facendo focus sulle labbra con un rossetto scuro e lucido che brilla di notte proprio come il vostro abito.

8. Make up sofisticato

Paz Vega

Per realizzare questo trucco così sofisticato, rendete profondo lo sguardo con il kajal e date volume alle labbra con il rossetto rosa cipria e lucido.

9. Make up metallizzato

Lily Rose Depp

Il metallizzato è un must di questa stagione! Sia per quanto riguarda i capi d’abbigliamento e accessori, sia per il make up. Realizzatelo come quello sfoggiato dalla figlia di Johnny Depp, Lily Rose, da vera star, con l’ombretto dorato steso su tutta la palpebra, definito con la matita e il mascara nero, mentre sulle labbra vi basterà applicare un rossetto lucido.

10. Make up blu elettrico

Aishwarya Rai

Perfetto se avete gli occhi verdi o scuri: il blu elettrico si fa notare! Usate l’ombretto e la matita dello stesso colore per giocare con le sfumature sulle palpebre e sulla rima superiore e inferiore dell’occhio. Infine optate per il mascara nero per dare lo stacco del colore.

Fonti foto: popsugar, vogue.com, harperbazaar

di Angelica Giannini