10 metodi naturali per avere i capelli lucidi

Come rendere la nostra chioma lucente e ricca di riflessi

 

I capelli lucidi e ricchi di riflessi, li abbiamo sempre invidiati alle celebrities che sfoggiano capigliature folte e lucenti.  I capelli lucidi non sono solo un sogno, ma anche una realtà. Possiamo avere anche noi capelli splendenti, senza bisongo di utilizzare prodotti di bellezza specifici.  Per sfoggiare una capigliatura effetto glossy bastano  pochi e semplici accorgimenti quotidiani e naturali. Ecco cosa dobbiamo fare.

Come avere i capelli lucidi

capelli
Capelli lucidi

1. Seguite una buona dieta: per avere capelli sani e lucidi è necessario innanzitutto seguire una dieta ricca di antiossidanti contenuti in cibi come verdure a foglia verde, ortaggi, legumi e uva. Non devono inoltre mancare nemmeno gli alimenti ricchi di vitamina B5 come latte, uova, frutta e pesce.

2. Usate l’olio di ricino: oltre ad avere proprietà rinforzanti, l’olio di ricino donerà ai vostri capelli molta lucentezza.

3. Aceto di mele: provate ad applicare due o tre cucchiai di aceto di mele prima dell’ultimo risciacquo. Aiuta non solo a rendere i capelli lucidi ma anche per combattere le doppie punte.

4. Pettinate i capelli stando in piedi: se siete solite fare lo shampoo a testa in giù nel lavandino, evitate  però di pettinarli in questa posizione, poichè  li desquamereste.  Passate invece un pettine a denti larghi quando siete in posizione eretta e molto delicatamente. Aiuterete così a rendere i capelli più lucidi.

capelli_bagnaticollage
Pettina i capelli

5. Impacco fai-da-te ai 4 oli:  se volete capelli “superlucidi”, potete provate questa maschera fatta in casa: mescolate 1 cucchiaino di olio di jojoba, 1 di olio di ricino, 1 di olio di karitè, 1 di olio di mandorle dolci e 1 di burro di karitè. Applicate il prodotto  sui capelli in modo uniforme e tenete in posa per un’ora.

6. Applicate i semi di lino dopo ogni piega:  i semi di lino contengono vitamina F che può aiutare a richiudere le squame, permettendo al capello di riflettere la luce.

7. Utilizzate spazzole di setola: le spazzole di setola non fanno diventare i capelli  elettrici e li allineano, rendendoli più luminosi.

10. Applicate del succo di limone: anche il succo di limone, applicato sui capelli prima dl risciacquo finale, può aiutare ad  irradiate la vostra chioma.

Fonte: girlpower.it