3 esercizi da fare a letto per essere sempre in forma

Servono per gli addominali, i glutei e la stabilità

 

Potete lavorare alla vostra forma fisica nel comfort più totale della vostra camera con questi semplici esercizi da fare a letto. Vi aiuteranno a sentirvi energiche e in forma per tutta la  giornata. Ecco cosa dovete fare.

Gli esercizi da fare nel letto

Esercizi letto
Esercizi a letto

1. Addominali

Questo esercizio serve per lavorare gli addominali inferiori e scolpirli. Stare distse sulla schiena con le gambe in alto a formare un angolo di 90 gradi e, con le mani sui fianchi, rimanere in posizione per 15 secondi. Dopodichè allungare il braccio in alto e allungarlo verso la gamba opposto, sollevando un pò il busto, alternado i lati. Stare almeno 15 secondi in ogni posizione.

2. Glutei

Se stai cercando di scolpire e rafforzare i glutei, quest’esercizio è l’ideale per voi. Mettersi distese sulla schiena con le ginocchia piegate e sollevare il bacino in alto e poi riabbassarlo. Stare 15 secondi in ogni posizione. Ripetere lo stesso esercizio ma con la gamba destra sollevata e poi la sinistra (15 secondi per ogni gamba).

3. Mani e ginocchia

Questo esercizio migliora l’equilibrio e la stabilità. Distese sul letto, allungare braccia e gambe in senso inverso:  se si estende il braccio destro, estendere la gamba sinistra.  Poi portare il gomito verso il ginocchio opposto piegato. Ritorno nella posizione iniziale e ripetere (stare  15 secondi in ogni posizione).