3 marchi cruelty free e naturali per il make up

Sono belli, innovativi e hanno a cuore l'ambiente e gli animali

Sempre più marchi ora aggiungono al proprio catalogo dei prodotti bio e non testati sugli animali, abbracciando un’idea di cosmesi il più naturale e genuina possibile. I primi a farlo producevano prodotti molto costosi e, ammettiamolo, brutti da vedere. Ora non è più così! Sono innumerevoli i marchi cruelty free alla portata di tutti e che… offrono un packaging niente male!


Cosmetici Ecobio Certificati Cruelty Free (PETA)

PETA significa “People for the Ethical Treatment of Animals” ed è la più grande organizzazione che combatte per i diritti degli animali del mondo e conta più di 3 milioni di persone tra membri e sostenitori. Attraverso l’acquisto di prodotti certificati di PETA, puoi aiutare a proteggere conigli, cavie, topi, ratti e altri animali che vengono utilizzati per la sperimentazione. Il certificato PETA viene assegnato solo ai prodotti che vengono creati senza essere stati testati sugli animali.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Ulteriori informazioni: www.peta.org

Qui sotto potete trovare 3 marchi che rispettano le normative e che hanno ricevuto il certificato PETA. Sotto ogni descrizione vi consigliamo dei prodotti che ci sono particolarmente piaciuti, vi basterà cliccare sul nome per acquistarli direttamente su Amazon.

BENECOS

Sempre aggiornato sulle ultime tendenze. La maggior parte delle persone associa i prodotti cosmetici naturali con scelte limitate, colori tenui e prezzi elevati. Questa è storia, perché finalmente c’è un’alternativa: Benecos.
Prova il loro shampoo delicato all’albicocca e ai fiori di sambuco, oppure il bellissimo trio di blush “Fall in Love”!

PHB ETHICAL BEAUTY

PHB Ethical Beauty è un’azienda pionieristica a conduzione familiare con una gamma rivoluzionaria di prodotti di bellezza etici. Ospita la più grande collezione al mondo di prodotti di bellezza naturali, vegani e senza alcool (Halal) che producono artigianalmente nelle loro strutture nel Regno Unito e in Canada. Le formule all’avanguardia hanno vinto oltre 25 premi del settore in ben 5 anni. Nessun test sugli animali e niente olio di palma. Il 20% dei ricavati va in beneficenza. Prova il mini kit per corpo e capelli che dona volume e illumina, o anche lo scrub corpo alla lavanda che idrata e purifica.

AVRIL

Avril nasce nell’aprile 2012. Il suo obiettivo è rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli qualitativi (test di innocuità, tracciabilità e qualità delle materie prime…) che garantiscono una stabilità e una tolleranza massima della formula impiegata. Eliminano, quando è possibile, gli elementi di imballaggio superflui. Risultato: meno rifiuti e prodotti più leggeri che riducono l’impatto ambientale del trasporto. La gamma di cosmetici biologici è certificata da un organismo indipendente, Ecocert, che garantisce che almeno il 95% degli ingredienti contenuti nei prodotti siano di origine naturale, e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica. Infine, in conformità con la legislazione europea, non effettuano nessun test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi. Consigliamo la maschera purificante e il mascara volumizzante.