3 trucchi per far seccare prima lo smalto

Anche se manca il tempo, non rinunciamo ad avere delle belle mani

 

Dopo aver passato per bene lo smalto sulle vostre mani, dovrete adesso fermarvi ed aspettare che si asciughi.  Ma quando non avete molto tempo, perchè dovete rispondere ad un messaggio di posta elettronica subito o prendere il cellulare che suona dalla borsa, dovrete seguire questi tre trucchi. Sarete in grado di far seccare lo smalto in pochi minuti.

1. Usa l’essiccatore per lo smalto

Il modo più veloce per far asciugare lo smalto con l’essiccatore è impostare l’aria fresca, invece che l’aria calda. Quest’ultima, infatti, impedisce allo smalto di indurirsi.

Essiccatore per unghie
Essiccatore per unghie

2. Immergi le unghie nell’acqua

Dato che l’aria fredda velocizza l’asciugatura, lo stesso principio vale per l’acqua. Dopo aver applicato lo smalto, attendere un minuto ed immergere le mani in una ciotola di acqua fredda, per due minuti.

acqua
Con l’acqua fredda

3. Usa un prodotto specifico

In commercio esistono delle soluzioni appositamente create per far asciugare immediatamente lo smalto. Non lo sapevi? Dobbiamo applicare solo una goccia di qusta soluzione su ogni unghia, per un risultato ottimale. Un prodotto di questo tipo lo trovate in vedita qui.