4 cose da fare per ridurre il rischio di cancro

 

Ci sono buone abitudini che possiamo adottare per poter ridurre il rischio di ammalarci di cancro: sono numerosi gli studi scientifici che ci forniscono utili consigli per poter seguire uno stile di vita sano e salutare, che possa aiutarci ad abbassare il rischio di contrarre il tumore del 70%. Non si tratta di fare i salti mortali o di fare cose difficili e complicate: sono semplicemente buone abitudini che tutti dovremmo adottare per una vita più sana e migliore. Ecco 4 cose che possiamo cominciare a fare subito.

Basta sigarette!
Basta sigarette!

1. Smettere di fumare

Ebbene sì, il primo passo da compiere è quello di abbandonare le sigarette: non è facile, lo sappiamo, ma il fumo danneggia fortemente il nostro organismo.

2. Ridurre gli alcolici

Un aperitivo ogni tanto non fa male e anche un bicchiere di vino a pasto è consigliato, l’importante è non esagerare, facendolo diventare un vizio e non più uno sfizio.

3. Mantenere costante il peso

Fate attività fisica, mangiate il giusto, seguendo un regime alimentare sano, equilibrato e vario, per poter mantenere costante il vostro peso. Il vostro organismo vi ringrazierà.

4. Fare attività fisica

Gli esperti consigliano 150 minuti di attività aerobica moderata o 75 minuti di attività più intensa ogni settimana. Non è tanto, ce la possiamo fare!

di Redazione