4 cose da fare per ridurre il rischio di cancro
Ci sono buone abitudini che ci aiutano a stare meglio.
Ci sono buone abitudini che possiamo adottare per poter ridurre il rischio di ammalarci di cancro: sono numerosi gli studi scientifici che ci forniscono utili consigli per poter seguire uno stile di vita sano e salutare, che possa aiutarci ad abbassare il rischio di contrarre il tumore del 70%. Non si tratta di fare i salti mortali o di fare cose difficili e complicate: sono semplicemente buone abitudini che tutti dovremmo adottare per una vita più sana e migliore. Ecco 4 cose che possiamo cominciare a fare subito.
1. Smettere di fumare
Ebbene sì, il primo passo da compiere è quello di abbandonare le sigarette: non è facile, lo sappiamo, ma il fumo danneggia fortemente il nostro organismo.
2. Ridurre gli alcolici
Un aperitivo ogni tanto non fa male e anche un bicchiere di vino a pasto è consigliato, l’importante è non esagerare, facendolo diventare un vizio e non più uno sfizio.
3. Mantenere costante il peso
Fate attività fisica, mangiate il giusto, seguendo un regime alimentare sano, equilibrato e vario, per poter mantenere costante il vostro peso. Il vostro organismo vi ringrazierà.
4. Fare attività fisica
Gli esperti consigliano 150 minuti di attività aerobica moderata o 75 minuti di attività più intensa ogni settimana. Non è tanto, ce la possiamo fare!