4 esercizi con la fit band da fare in viaggio

 

Gli elastici sono ottimi alleati della forma fisica e comodissimi, perché li potete portare sempre con voi, anche in vacanza. Ecco un training da copiare per un allenamento base – meglio da eseguire al mattino. Tutti questi esercizi si fanno da in piedi.

Gli esercizi con la fit band

Esercizi con l'elastico
Esercizi con l’elastico

1 Gambe

Con le gambe leggermente divaricate, posate i piedi sull’elastico e tiratene le estremità con le mani. In questa posizione, piegatevi e muovetevi lateralmente, prima facendo lavorare solo la gamba destra, poi quella sinistra. E’ un esercizio che serve a tonificare le cosce.

2 Glutei

Con le gambe leggermente divaricate, fermate l’elastico a terra solo con un piede e tenetelo tirato facendo forza sulle braccia. A questo punto, slanciate la gamba destra sollevandola all’indietro e tornate lentamente. Eseguite 10 ripetizioni e poi passate all’altra gamba.

3 Braccia

Con le gambe leggermente divaricate e piegate, mettetevi sopra e al centro della banda elastica posizionata a terra. Afferrate con le mani le estremità della banda e allungate le braccia in avanti, con il palmo delle mani rivolto verso il basso. Abbassate le braccia lungo i fianchi e ruotate i palmi verso il corpo e poi oscilla le braccia indietro, mantenendo l’equilibrio. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio per 5 volte.

4 Flessioni

Passate l’elastico dietro la schiena e fissate le estremità al terreno sotto il palmo delle vostre mani su cui poggerete per eseguire le flessioni. A questo punto, iniziate a sollevarvi per l’esercizio, con la banda elastica che farà resistenza, richiedendovi maggior lavoro.

Fonte: glamour.it

 

di Marianna Feo