4 esercizi per prevenire il diabete

Da fare quotidianamente per mantenersi in forma

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Siete a rischio diabete? In famiglia nonni o genitori soffrono di questa patologia?
Allora correte ai ripari con alcuni esercizi per prevenire il diabete, migliorando la vostra alimentazione, ma soprattutto eseguendo dell’attività fisica quotidiana.

Ma quali sono gli esercizi giusti da fare in palestra o a casa per prevenire il rischio di sviluppare il diabete? Secondo il Dr. John Whyte, ci sono 4 esercizi da fare per allontanare per sempre la possibilità che questa patologia si presenti in tarda età.

L’Ellittica

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Tra gli attrezzi cardio, l’ellittica è di sicuro l’allenamento migliore da eseguire. A differenza del tapis roulant non crea impatto sulle articolazioni.

Le flessioni

flessioni

In molti pensano che i migliori esercizi da fare siano gli addominali, ma per migliorare la forma fisica e ridurre il rischio di diabete, le flessioni detengono il primato. Iniziate con 10, ma l’obiettivo da porvi è di 50 flessioni al giorno.

Gli affondi

affondi-salto-glutei

Mettete da parte gli squat, che possono dare dei problemi se non vengono eseguite correttamente: gli affondi sono esercizi completi e che vi faranno ottenere ottimi risultati.

Chin-up

chin up esercizio

Facendo chin-up allenerete contemporaneamente i muscoli di spalle, schiena, braccia e addominali.