4 mosse per alleviare subito la pesantezza alle gambe

Ecco i segreti per stare meglio e in fretta

 

Con il caldo, si sa, le gambe possono essere le prime a risentirne. Dopo una lunga giornata di lavoro – trascorsa per molte ore in piedi o a sedere – le gambe si gonfiano e diventano pesanti. Ma ecco come rimediare velocemente al problema.

Come alleviare la sensazione di gambe pesanti

gambe-dep
Rimedi contro la pesantezza alle gambe

1 In doccia

Per prima cosa vai sotto la doccia e alterna spruzzi di acqua fredda e tiepida contro gli arti inferiori, partendo dalle caviglie e risalendo verso l’alto. Provocherai così una vasocostrizione che darà alle tue gambe un’immediata sensazione di sollievo.

2 Metti la crema

Stendi sulla gambe una crema defaticante o drenante, con un massaggio circolare dall’inguine e dall’interno coscia fino ai polpacci. Otterrai un effetto simile a quello di un linfodrenaggio.

3 Mettiti in punta di piedi

Dopodichè, mettiti in punta di piedi come una ballerina e ripeti il movimento per una ventina di volte, così per riattivare il flusso sanguigno.

4 Solleva le gambe

Infine, per regolarizzare la circolazione, sdraiati sul letto e appoggia le gambe in alto contro il muro per qualche minuto. Nell’attesa, non solo si assorbirà la crema applicata precedentemente, ma si avrà anche un momento di relax prima della serata.