5 benefici del kiwi

Ecco perché ne dovremmo mangiare di più!

 

Il kiwi è un frutto che dovremmo portare più spesso sulle nostre tavole: lo possiamo mangiare come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio, ma può diventare l’ingrediente perfetto per dare sapore e colore alle nostre macedonie, senza dimenticare che può diventare il protagonista di numerose ricette dolci e salate. Il kiwi è perfetto per grandi e piccini, possiede molta vitamina C, più di limone e arancia. Contiene anche tantissimi minerali.

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Il kiwi è ricco di vitamina C

Fate attenzione, però, perché non tutti lo tollerano bene: sono molte le persone che lamentano reazioni allergiche dopo averlo mangiato, quindi se non l’avete mai mangiato forse sarebbe bene procedere prima con una prova, assaggiandone un pezzetto piccole. Vi diamo almeno 5 buoni motivi per mangiarlo!

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Rinforza il nostro organismo!

1. Grazie all’acido proteico, protegge il cuore e i vasi sanguigni

2. Contiene molte fibre e acqua, utili per chi soffre di stipsi

3. Grazie ai suoi nutrienti, come potassio e sali minerali, ci permette di mantenere bassa la pressione

4. Rinforza le difese immunitarie

5. E’ ricco di antiossidanti, che prevengono l’invecchiamento precoce delle cellule

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