5 buoni motivi per inserire il sale nella beauty routine

Gli usi del sale nei trattamenti di bellezza

 

Lo sentiamo ripetere di continuo che il sale fa male e che dovremmo ridurre notevolmente il suo consumo, ma lo sapevate che questo minerale può essere usato anche fuori dalla cucina? Il fatto che un consumo eccessivo di sale possa provocare diversi problemi alla nostra salute, non implica necessariamente che dobbiamo escluderlo dalla nostra vita!
Il sale può avere incredibili effetti benefici sul nostro corpo ed è per questa ragione che dovremmo imparare a usarlo correttamente e a impiegarlo nei nostri trattamenti di bellezza.

Possiamo sceglierlo per preparare un esfoliante per il viso o uno scrub per il corpo, per realizzare delle beach waves da manuale, per curare labbra screpolate o in alternativa al collutorio: ecco 5 buoni motivi per inserire il sale nella beauty routine!

Per preparare un esfoliante per il viso

n1
Il sale per preparare un esfoliante per il viso

Il sale è l’ingrediente perfetto per realizzare a casa un esfoliante per il viso. Provate a mixare qualche cucchiaino di sale a delle gocce di olio e massaggiate delicatamente con movimenti circolari. Poi risciacquate e procedete con la normale pulizia del viso. La vostra pelle risulterà liscia, morbida e luminosa.

Per realizzare le beach waves

n2
Il sale per realizzare le beach waves

Per avere delle perfette beach waves che non abbiano nulla da invidiare a quelle che in genere ammiriamo sulle riviste, il sale può fare la differenza. Mescolate un po’ di acqua tiepida con del sale marino, versatela in un bottiglia spray e spruzzatela sui capelli. Funziona!

Per preparare uno scrub per il corpo

n3
Il sale per preparare un scrub per il corpo

Uno scrub a base di sale marino è quello che si serve se volete rendere la vostra pelle liscia ed elastica. E’ facilissimo da preparare: basta mixare dell’olio di oliva con il sale e aggiungere qualche goccia di olio essenziale profumato.

Per curare le labbra screpolate

n4
Il sale per il trattamento delle labbra screpolate

In inverno, nei giorni più freddi, a risentirne di più sono le nostre labbra che diventano secche e screpolate. Provate a mixare 2 o 3 cucchiai di sale con un cucchiaio di vaselina. Massaggiate le labbra delicatamente in modo da rimuovere le cellule morte. Dopo aver tolto il composto, applicate il vostro burrocacao e a questo punto le vostre labbra saranno perfette e pronte per il make-up.

Per preparare un collutorio fai da te

n5
Il sale per preparare un collutorio fai da te

Avete finito il collutorio e non riuscite proprio a farne a meno? Sciogliete in mezzo litro d’acqua, del sale e un cucchiaio di bicarbonato e aggiungete qualche goccia di olio essenziale alla menta: avrete un collutorio formidabile!

Foto: TheDailyMeal – Popsugar – HuffPost – PoneItUp – WikiHow