5 consigli per un’abbronzatura invidiabile!

Voglia di un bel colorito dorato? Ecco degli utili accorgimenti per risplendere al meglio!

Che tu stia passando l’estate in una calda località marina, un fresco paese di montagna, o in una torrida città, l’arrivo dell’estate porta con sé il desiderio di un’abbronzatura perfetta! Avere la pelle di un bel colorito dorato si sa, piace a tutti! Per evitare scottature, e ottenere un incarnato sano e uniforme, è molto importante però seguire alcune precauzioni.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Ecco da FOREO alcuni suggerimenti per un bel colorito, da sfoggiare per tutta la stagione:

Proteggi la pelle con la giusta protezione solare

È fondamentale avere sempre la protezione solare, qualsiasi sia il tuo fototipo, così da salvaguardare la pelle dai raggi UVA!
Se la tua carnagione è chiara, scegli una crema ad ampio fattore di protezione solare, con SPF da 30 a 50, per filtrare i raggi UVB, e ricordati di applicare la crema ogni due ore!
Per le pelli più scure o già abbronzate, è possibile scegliere una protezione più bassa, con fattore 15.

Rispetta i tempi della tua pelle

Ognuno di noi ha un limite di tempo di esposizione al sole, superato il quale la nostra pelle non produce più melanina.
Solitamente si aggira intorno alle 2 o 3 ore, molto meno invece se si ha la pelle chiara. Oltre questo limite, non ha senso abbronzarsi perché si espone solo la pelle al rischio di danni provocati dai raggi UV.
È fondamentale evitare di esporsi nelle ore di punta, da mezzogiorno alle 15,00.
Ricordatevi che è sempre meglio non esagerare! L’abbronzatura deve essere un processo graduale.

Detergi il viso prima dell’esposizione al sole

Il viso, specialmente d’estate, può essere soggetto a macchie solari e altri inestetismi.
Prima di mettersi a prendere il sole, è bene procedere con un’accurata pulizia del viso, così da avere una buona base per un’abbronzatura uniforme.
Il rivoluzionario dispositivo FOREO LUNA 2, grazie alla tecnologia T-Sonic, elimina dal viso in modo delicato le cellule morte, i residui di trucco e il 99,5% di sebo e sporco dai pori, per una pelle fresca e compatta, pronta per l’esposizione al sole! LUNA 2 è disponibile in 4 modelli e in 4 diversi colori, a seconda della tipologia di pelle da trattare: color lavanda per pelli sensibili, rosa per pelli normali, azzurro per pelli miste e menta per pelli grasse.

Prediligi alimenti ricchi di antiossidanti e vitamina A

Alcuni alimenti sono noti per aumentare il licopene, fattore SPF naturale della pelle.
Consumare prodotti antiossidanti come pomodori, frutti rossi e arancioni e verdure come sedano, radicchio e lattuga, può aumentare l’efficacia della protezione solare di oltre il 30%.
Consigliato anche il cioccolato fondente, ricco di flavonoidi che aiutano a proteggere la pelle dalle scottature, e la caffeina, che aiuta a ridurre il rischio di cancro della pelle.

Concediti dell’ombra

Fare delle pause dall’esposizione diretta al sole riduce l’intensità dell’effetto dei raggi UV e il rischio di scottature, per un’abbronzatura più sana e longeva! È importante quindi non esagerare e rispettare la delicata struttura della nostra pelle, concedendogli del riposo all’ombra, almeno ogni ora (due al massimo)!