5 cose da fare prima di tagliare i capelli

Seguiamo questi consigli se non vogliamo pentirci della scelta

 

Con arrivo dell’estate state pensando di “darci un taglio”? Ai capelli d’intende. Ebbene, prima di dare l’ok al vostro parrucchiere, pensate con coscienza a ciò che vorreste fare. Cambiare look ogni tanto fa bene, ma passare dall’avere i capelli lunghi a super corti potrebbe essere un’esperienza molto traumatica. Ecco cosa è oppurtuno fare prima di tagliare definitivamente la vostra chioma.

Cosa fare prima del taglio

capelli
Tagliare i capelli

1- Parla con il tuo parrucchiere

Prima di tagliare i capelli, fai due chiacchiere con lui a proposito delle tue abitudini quotidiane. Parlagli di te, del tuo lavoro, quante volte a settimana vai in palestra o in piscina, se hai figli. In questo modo il parrucchiere capirà  se i capelli corti sono la scelta giusta per te.

2- Raccogli le foto dei tagli che ti piacciono

Sfoglia i giornali e racimola tutte le foto dei tagli di capelli che ti piacciono. Porta poi questi ultimi al tuo parrucchiere. L’esempio, però, deve solo essere un’ispirazione, senza pretendere che lui ne faccia una replica identica. Ogni taglio va personalizzato in base al viso e al tipo di capello.

3- Chiedi in anticipo che tipo di prodotti servono per mantenere il taglio

Chiedi inoltre al tuo parrucchiere quali e quanti tipi di prodotti ti serviranno per gestire il taglio. Rispetto ai capelli lunghi, che necessitano di poco styling, potresti avere bisogno di cere fissanti, lacca e anche qualche spazzola nuova.

4 – Cambia per gradi

Se attualmente i tuoi capelli sono lunghi e il tuo obiettivo è accorciarli di molti centimetri, procedi per gradi. Il cambiamento sarà meno drastico e avrai tempo di abituarti alle nuove lunghezze.

5 – Fai delle prove

Un altro consiglio è quello di provare delle parrucche con tagli diversi e vedere in anticipo come ti stanno. Puoi farlo anche virtualmente utilizzando ad esempio delle semplici applicazioni per lo smartphone.  Se invece hai i capelli appena sotto le spalle,  il tuo parrucchiere, in un attimo, può farti un finto caschetto senza taglio, solo con l’aiuto di qualche molletta, e vedere come ti sta.

Fonte: donnamoderna.it