5 errori beauty che probabilmente commetti

Ecco come rimediare

 

Tutte le mattine ci trucchiamo e ci prepariamo, ma –   per la fretta o l’ abitudine – commettiamo degli errori senza rendercene conto. Se scegliamo il trucco sbagliato, utilizziamo un prodotto di bellezza  invece che un’altro, potremmo non trarre vantaggi in più per noi stesse.

Ecco quali sono gli errori che probabilmente commettiamo.

1) Mascara waterproof

Non devi usare  il mascara waterproof tutti i giorni, perché tende a seccare le ciglia. Inoltre questo tipo di mascara si strucca meno facilmente degli altri, costringendoti a sfregare di più con il cotone e dunque a irritare l’occhio.  Quindi, a meno che fuori non piova o siete sicure di piangere al 100% evitate il mascara waterproof.

MASCARA-LASHES
Mascara

2) Fondotinta

Al mattino, applica il fondotinta  soltanto su quelle parti del viso che ne hanno veramente  bisogno, come sotto i vostri occhi, sulla T-zona intorno al naso e tutte le altre zone più problematiche. Se applicate il fondotinta su tutto il volto tutti i giorni, non farete respirare la pelle.

utilizzare-il-pennello-giusto-per-il-tipo-di-fondotinta-scelto
Fondotinta

3) Piega ciglia

Nonostante molti consigliano di utilizzare il piega ciglia dopo aver messo il mascara, mglio evitare. E’ altamente probabile che possa causare danni e rotture nelle vostre ciglia. Per incurvarle dunque e avere occhi “da cerbiatto”, utilizzate bene il pennello del rimmel.

4) Unghie

Utilizzate il diluente per smalti e non l’acetone, se volte prolungare la durata dei vostri smalti e renderli nuovamente liquidi dopo essersi seccati.

 

o-RED-NAIL-POLISH-facebook
Unghie

5) Pennelli

Lava tutti i tuoi pennelli per il make up,  in acqua tiepida con un pò di shampoo, una volta alla settimana. La vostra pelle vi ringrazierà.