5 errori che probabilmente commetti con il mascara

 

Tutte noi manovriamo l’applicatore del mascara con tanta disinvoltura, tanto da applicare il rimmel sulle ciglia come se fosse la cosa più semplice del mondo. Ma siamo sicure di saper utilizzare davvero questo prodotto? Non vorremmo mai deludervi, ma 90 su 100 tutte noi commettiamo almeno uno dei più  comuni errori con il mascara. Vediamo quali sono e cerchiamo di evitarli.

Gli errori che commetti con il mascara

Mascara-Tips-Longer-Lashes-Video
Gli errori con il mascara

1 Applicazione

Applicate troppe volte il porodotto, dalle 3 volte in su. Niente di più sbagliato.  La maggior parte dei mascara sono pensati per essere passati solo due volte.

2 Estrai l’applicatorepiù volte dal tubo contenitore

Quando tiriamo su e giù l’applicatore dal tubo contenitore, non facciamo altro che  far entrare l’aria che provoca poi quei grumi fastidiosi  che depositiamo poi sulle ciglia.

3 Usi mascara troppi vecchi

Se non ricordi quando hai comprato il tuo mascara, gettalo via. I germi che crescono nei mascara troppo vecchi possono causare arrossamento, prurito, e occhi rossi.

4 Lo applichi solo sulle punte

Il mascara va applicato dalle radici. In questo modo le ciglia si allungano, altrimenti, applicando il prodotto solo sulle punte, tendono ad accorciarsi.

5 Applichi troppo intensamente il mascara

L’applicazione del mascara deve essere delicata, altrimenti vi ritrovate con un eccesso di prodotto che appesantirà gli occhi.

di Marianna Feo