5 idee semplici per il tuo trucco da lavoro

Make up da lavoro veloce, ma d'effetto

 

Quando parliamo di make up da lavoro, la parola d’ordine è rapidità ed effettivamente la mattina abbiamo letteralmente i minuti contati e non certo 1 ora per dedicarci totalmente al trucco come siamo abituate a fare per le uscite serali e le occasioni importanti.
Così tra la doccia, la colazione e la scelta dell’outfit, ci restano al massimo 10 minuti per realizzare un make up completo per il lavoro, ma vi assicuro che sono assolutamente sufficienti, tenendo conto che il trucco da lavoro non deve mai essere eccessivo, ma anzi puntare esclusivamente su un viso fresco, luminoso e riposato.
Vediamo allora 5 idee semplici e veloci per il tuo trucco da lavoro.

Bye bye imperfezioni

PicMonkey Collageg
Viso fresco e senza imperfezioni

Il make up più indicato per il lavoro, specie per le pelli più giovani, è quello anti-imperfezioni che copre ogni tipo di difetto ed esalta l’incarnato.
Munisciti allora di una palette di correttori e copri tutte le imperfezioni, passa al fondotinta e fissa tutto con la cipria, un velo di blush pesca per ravvivare il colorito e al massimo un po’ di illuminante per creare dei punti luce sul viso.

Nude make up

PicMonkey Collage
Nude make up

Se, invece, nonostante un look semplice, si desidera truccare anche le labbra e gli occhi, dopo aver fatto la tua base viso, scegli una matita bianca da applicare all’interno dell’occhio per illuminare lo sguardo e donargli un effetto riposato, abbonda con il mascara e scegli un gloss trasparente, ma a lunga durata per le labbra.

Make up dai toni caldi

PicMonkey Collagee
Make up naturale

Uno dei make up più realizzati dalle donne di tutto il mondo è sicuramente quello che gioca con i toni naturali, quindi sfumature di marrone e oro che si mescolano tra loro per quello che è definito il trucco naturale per eccellenza e allora per distinguerti non dimenticare una linea di eye liner per enfatizzare ulteriormente lo sguardo.

Rossetto rosso

PicMonkey Collageee
Make up rossetto rosso

Chi l’ha detto che il rossetto rosso al lavoro è bandito? Personalmente lo adoro e ci sono giorni che lo indosso anche alle 7 del mattino con molta disinvoltura.
Ovviamente in un make up dove protagoniste indiscusse sono le labbra, il trucco occhi deve essere quasi inesistente, mentre fondamentale è nascondere tutte le imperfezioni con un buon correttore e contornare le labbra con una matita rossa perché il rossetto in questa tonalità richiede una precisione ai massimi livelli.

Make up colorato

PicMonkey Collageeee
Make up colorato

Infine, se si adorano gli ombretti colorati e non si riesce a far a meno di un trucco colorato neanche al lavoro, scegli delle tonalità pastello, quindi lilla, rosa, azzurro, verde acqua, sfuma bene i colori e completa il look con un rossetto nude.