5 mosse quotidiane per liberarsi dallo stress

E affrontare meglio tutto l'anno

 

Ci sono molti modi per sbarazzarsi dello stress e imparare a gestire i momenti di tensione nei primi mesi dell’anno. Dobbiamo cercare di essere rilassate il più possibile per poter affrontare al meglio  l’intero il lavoro, la famiglia o il ragazzo.  Ecco le cinque mosse da seguire.

1) Fare yoga

Lo yoga è un ottimo modo per tonificare i muscoli, ma può aiutare a focalizzare la vostra mente e sentrivi più in sintonia con il corpo. A livello energetico, lo yoga  insegna come affrontare al meglio lo stress,  sviluppando un senso di agio nelle pose che si assumono durante l’esercizio.

04yoga-slide01
Fare yoga per ridurre lo stress

2) Respira profondamente

Un vero sollievo contro lo stress che può  essere fatto ovunque. Bastano solo 20 – 30 minuti di respirazione profonda per togliere il sens  di ansia ed è un ottimo modo per mettere a tacere la mente. L’ossigeno riesce a creare il rilassamento nel nostro corspo.

3) Musica – terapia

Quando siete immerse in una brutta giornata, potete ascolatre la musica durante il tragitto verso il lavoro contiene. Questo è un ottimo modo per  tranquillizzarvi e  chiudere gli occhi, ascolatando una melodia tranquilla: il suono di un pianoforte o il rumore del mare.

ascoltare-musica
Ascolta la musica

4) Spengi il cellulare

Ricordate sempre a voi stesse  che nulla è importante delle esperienze reali. Ogni tanto, dunque, spengete il vostro cellulare e godetevi la libertà di non dover rispondere a messaggi, telefonate o e-mail.

5) Fai un bagno

Fate un bagno, magari immerse nel profumo di lavanda ed eucalipto i cui profumi  riescono a ridurre lo stress.