5 prodotti beauty che rivoluzioneranno la nostra bellezza

Prodotti naturali, robottini per la manicure, botox in gel e molto, molto altro

 

Essere sempre belle è molto impegnativo. Bisogna ritagliarsi un’importante fetta di tempo per trucco e parrucco, ma anche per coccolare un po’ il corpo e preservarlo dal tempo che passa. Non sempre ci sono le disponibilità economiche per andare con una certa frequenza dall’estetista, dal parrucchiere o nei centri benessere. Per fortuna oggi molti prodotti professionali hanno prezzi accessibili e permettono di fare un ottimo fai da te.
Eccoci quindi alla bella notizia. In campo cosmetico ci sono numerose novità, che probabilmente diventeranno nel corso del 2016 dei veri e propri beauty trend che rivoluzioneranno il settore. Prendersi cura del proprio aspetto diventa sempre più facile e meno impegnativo. Scopriamo insieme di che cosa non potremo più fare a meno.

Le alghe al posto dell’acido ialuronico

algeness
Un prodotto a base di alghe sostituirà l’acido ialuronico

Punturine, riempitivi e filler a base di acido ialuronico per sembrare più giovane. Per anni abbiamo pensato che questo prodotto sia il principe degli antiage. Verissimo, ma oggi potrebbe essere scansato da un nuovo filler. Si chiama Algeness ed è una sostanza totalmente naturale contenente uno zucchero derivato dalle alghe (noto come agarosio).
È biocompatibile per l’organismo umano e si adatta nel derma grazie alla sua struttura a maglie tridimensionali, riempendo e normalizzando ogni  tipologia di depressione, dalla più superficiale alla più profonda.

Altri vantaggi?
Dura più dell’acido ialuronico (circa 12 mesi), non crea alcun tipo di allergia e i risultati sono visibili immediatamente. In Europa è appena entrato in commercio, mentre negli Usa arriverà l’anno prossimo.

Colla (di pesce) per le ciglia finte

ciglia finta
Dai molluschi una colla per le ciglia finte

Diciamoci la verità le ciglia finte più belle sono quelle che si applicano con l’apposita colla a ciuffi, però che stress! Bisogna avere una certa manualità. La rimozione è comunque facile e comoda. Certo che se potessimo evitare un prodotto chimico sarebbe già una bella cosa. Infatti, è così. Dai molluschi è possibile ricavare un adesivo naturale insolubile in acqua ideale per le ciglie finte, ma anche per le unghie.

Next-Gen Nail Art

nails
Nailbot, il robot per la manicure

Immaginate di possedere un robot capace di disegnare sulle vostre unghie qualsiasi disegno? Fatto! Si chiama Nailbot ed è stato creato da Pree Walia dell’University of Chicago MBA e Casey Schulz, ingegnere specializzato in robotica. Nailbot utilizza un inchiostro cosmetico e attraverso un’app del telefonino sceglie l’immagine che vogliamo stampare nella manicure. Attualmente è stato fatto provare solo ad alcuni centri specializzati con grande successo e presto arriverà la versione “piccola” per chi ama fare la manicure a casa.

Botox senza ago

botox-ago
Il botox sarà presto in gel

Il problema delle punturine per riempire le rughe sono quasi sempre gli aghi. Anche questo ostacolo sta per essere superato da nuovo prodotto a base di botox che non richiede l’iniezione. La nuova formula di tossina botulinica, nota come DaxibotulinumtoxinA topico Gel (RT001), è un gel che si applica in precisi punti del viso (per esempio vicino agli occhi dove si formano le cosiddette zampe di gallina) lisciando la pelle. È ancora in fase di test e una volta sul mercato non sarà fai da te. Verrà sempre applicato da un medico.

Iniezioni contro la calvizie

capelli
Un riempitivo per il cuoio capelluto

La perdita dei capelli è una vera tragedia per gli uomini e, soprattutto, per le donne. Potrebbe esserci un prodotto rivoluzionario per evitare il trapianto e anche di spendere soldi inutili in trattamenti anti calvizie inefficaci. Sono iniezioni di uno stimolante, chiamato Complex (HSC), che funziona da riempitivo facendo ricrescere i capelli là dove sono caduti.

Crediti Foto: Pixabay; Pinterest