5 trucchi per far sembrare i denti più bianchi

Piccoli accorgimenti da seguire per avere un sorriso sempre smagliante

 

Il sorriso è la nostra arma vincente, ma non tutte riescono a mostrarlo con la massima tranquillità. E’ facile sfoderare un sorriso a 32 denti se hai una dentatura bianca e lucente, ma chi non ha questa fortuna non è in grado di mostrarlo con la stessa disinvoltura.
Il colore dei nostri denti può dipendere da fattori che sono fuori dal nostro controllo (la genetica, per esempio), ma molto spesso è legato anche alle nostre cattive abitudini: il fumo e un eccessivo consumo di bevande, come vino e caffè, di certo non aiutano ad avere denti più bianchi!
Per dire addio ai denti gialli e avere sempre un sorriso smagliante è importante prestare grande attenzione all’igiene orale e ricordarsi di prendere appuntamento dal dentista senza far passare anni tra una visita e l’altra, ma ci sono anche dei piccoli accorgimenti che, se seguiti con costanza, ci possono aiutare a migliorare il nostro sorriso!

Ecco 5 trucchi per far sembrare i denti più bianchi!

n.1 Usa la terra abbronzante

1
Applicare la terra sotto il dorso del naso e sotto gli zigomi aiuta a ravvivare il sorriso

Pare che applicare un velo di terra sotto gli zigomi e sotto il dorso del naso, oltre a garantire un incarnato luminoso e abbronzato, sia la mossa giusta anche per ravvivare il sorriso. Se volete provare, assicuratevi di scegliere una terra in versione mat.

n.2 Sposta l’attenzione sugli occhi

2
Usare ombretti colorati aiuta a distogliere l’attenzione da denti gialli e macchiati

Per non mettere troppo in evidenza denti gialli o macchiati, sfoggiate ombretti dai colori sgargianti, proprio quelli che non avete mai osato scegliere! Via con il viola, il blu, il verde o l’argento: queste nuance cattureranno l’attenzione di chi vi guarda e nessuno di accorgerà del vostro sorriso spento!

n.3 Prova il lucidalabbra azzurro

3
Il gloss azzurro riesce a mimetizzare la tinta giallastra dei denti

Tutte noi usiamo i gloss per far sembrare piene e carnose le nostre labbra, ma sapete qual è il segreto per nascondere denti ingialliti e opachi? Applicare uno strato di lucidalabbra azzurro! Lo so, il colore è un po’ stravagante, ma questo è l’unico cosmetico in grado di far esaltare il bianco naturale dei denti. Provare per credere!

n.4 Scegli rossetti con sottotono freddo

4
Per mascherare denti gialli sono utili i rossetti dal sottotono freddo

Lo stesso principio del gloss azzurro vale anche per i rossetti: nuance di rosso con un sottotono freddo vanno benissimo per mimetizzare la tinta giallastra dei denti e farli apparire più bianchi e lucenti, nuance dai toni più caldi come l’arancione andrebbero invece evitate.

n.5 Usa le strisce sbiancanti

5
Le strisce sbiancanti sono l’ideale per avere denti bianchi tutto l’anno

Quando non si ha tempo di correre dal dentista e la situazione sta degenerando, provate a usare le strisce sbiancanti. Sono lo strumento ideale per avere i denti sempre bianchi, sono economiche e danno ottimi risultati in brevissimo tempo!