5 trucchi per motivarti a fare esercizio fisico

Quando la voglia manca, ricordiamoci di questi suggerimenti

 

L’esercizio costante offre benefici fisici e mentali enormi, ma sappiamo bene che motivare noi stesse ad andare a correre o in palestra può non essere semplice. Prendiamo dunque nota di qusti 5 suggerimenti, che ci aiuteranno ad avere un maggiore spirito di iniziativa.

1)Tieni sempre in mente i benefici che riceviamo dallo sport

Anche se non avete voglia di uscire, ricordare quanto l’attività fisica vi fa bene alla salute può aiutarvi a superare l’ozio. Lo sport serve a prevenire i rischi di tante malattie come quelle cardiache, il cancro e anche la depressione.

sport
Benefici dello sport

2)Prepara i vestiti per l’allenamento in anticipo

In questo modo creerete un rituale che vi aiuterà a  cambiare il vostro comportamento di svogliatezza, con un’abitudine.

3)Esercitati in gruppo

Il modo migliore per trovare motivazione è quello di prendere lezioni di gruppo. Quando le vostre amiche sono a lezione con voi, sarete maggiormente spinte a recarvi in palestra.

Women working out on spinning bikes at the gym
Palestra insieme

4)Cerca di scoprire cosa vi trattiene

Quando vi sentite demotivate a fare attività fisica, provate a riflettere su il motivo.  È necessario scoprire l’ostacolo e superarlo.

5)Poniti piccoli obiettivi realistici

Spesso vi travolgete con degli obiettivi impossibili rispetto al vostro grado di allenamento. Fissate invece uno schema,  per esempio di perdere una certa quantità di peso in un certo lasso di tempo. Piano piano raggiungerete la vostra meta e ne sarete soddisfatte.