5 tutorial per imparare a realizzare uno smokey eyes

Se siete decise a sfoggiarlo per una serata particolare, seguite queste semplici regole

 

Uno dei trend intramontabili in fatto di make up è sicuramente lo Smokey Eyes, che con il suo effetto sguardo penetrante e la sua versatilità, abbinandosi perfettamente ad ogni tipo di viso e forma di occhi, mette d’accordo proprio tutte.
Tutti lo conoscono e tutti ne parlano: addetti del settore, donne amanti del make up, donne che non si truccano mai, ragazze alle prime armi e addirittura gli uomini; del resto quando si pensa a un look che punta tutto sugli occhi e sulla sensualità dello sguardo, viene subito in mente lui, uno smokey eyes realizzato in modo impeccabile.

Lo smokey eyes, infatti, segue delle regole ben precise e non rispettarle significa combinare un vero disastro, perciò se ti sei decisa a sfoggiarlo per una serata particolare segui queste semplici regole.
Innanzitutto scegli il colore su cui vuoi puntare, lo smokey eyes, infatti, anche se famoso nella sfumatura nero/grigio, è perfetto anche nella versione marrone, blu, viola o verde.
Lo step successivo sta nel munirsi di una matita del colore scelto e di 3 ombretti di sfumature diverse, ma sempre dello stesso colore: avremo infatti bisogno di un ombretto scuro, uno medio e uno chiaro.
A questo punto potrai iniziare a truccarti tracciando una linea di matita che poi andrai a sfumare con l’ombretto più scuro; seguirà poi l’ombretto medio da applicare su tutta la palpebra mobile e per finire l’ombretto più chiaro da sfumare nella piega dell’occhio.

Se leggere questi passaggi ti ha confuso ancora di più le idee, niente paura, ho selezionato per te i 5 video tutorial più semplici per realizzare un perfetto smokey eyes.

Smokey eyes classico

Il primo tutorial spiega passo dopo passo come realizzare il classico smokey eyes nero in modo professionale e preciso.
In questo video, infatti, Amanda Ensing, famosa in rete per i suoi tutorial make up, ci mostra come realizzarlo al meglio.

Smokey eyes per imparare

Se il mondo del make up non è proprio così scontato per te e nonostante i numerosi video tutorial non hai ancora provato a realizzare uno smokey eyes, perché credi di non esserne capace, questo è il video che fa per te perché è proprio dedicato a chi è alle prime armi.

Smokey eyes meno aggressivo

Per uno smokey eyes meno aggressivo e molto più portabile anche da chi è abituata a truccarsi poco, perfetto è questo tutorial che mescola i toni del marrone al nero per un look sensuale, ma sicuramente meno impegnativo.
Le sfumature di marrone, infatti, creano un effetto penetrante e il nero definisce il look con decisione.

Smokey eyes magnetico

Magnetico e particolare, lo smokey eyes proposto dalla nota youtuber Michelle Phan è metallico, rendendosi perfetto per una serata in discoteca o per una festa importante, in cui oltre a uno sguardo magnetico vogliamo luccicare a ogni battito di ciglia.

Smokey eyes in 3 minuti

Infine, se ci avete preso gusto e non vi va di rinunciare allo smokey eyes neanche per andare a fare la spesa, allora questo è il tutorial che fa per voi perché vi insegna come realizzarlo in soli 3 minuti.
Si tratta ovviamente di una versione molto più leggera, perfetta anche per andare al lavoro e con colori più naturali che permettono anche un piccolo margine di errore.