6 modi per disintossicarsi in primavera

Per prepararsi alla bella stagione, ecco alcune tecniche detox

 

La primavera è la stagione della rinascita e per chi ha passato l’inverno tra il divano e il frigorifero è anche un grosso stress. Siete pronte agli abiti leggeri, che fanno intravedere il corpo? La risposta probabilmente è no. Tra cellulite, adipe diffuso qui e là e una certa mancanza di tono, molte di noi saranno già preoccupate. Ragazze, state tranquille, la prova costume è ancora lontana e per rimettersi in forma per i primi caldi è sufficiente disintossicarsi.
Liberare le tossine e avviare una sorta di “pulizia” del corpo ci renderà più belle fuori e anche dentro.
Inoltre, ci sono tanti modi per affrontare questo percorso, non solo quello della dieta detox.
Ecco qualche soluzione:

1- Agopuntura

Agopuntura
Agopuntura

L’agopuntura è tecnica curativa orientale che ormai conta circa 5mila anni. È efficace per numerose problematiche, dalla cattiva digestione agli stress cutanei, dalla stitichezza al gonfiore intestinale. Se l’obiettivo è quello di disintossicarsi, è necessario eliminare l’alcol, la carne e i cibi crudi.

2- Carbone

carbone
Integratori di carbone

I cibi al carbone, quest’anno, sono l’ultima moda. In realtà prima che diventasse l’ingrediente principe di pane e brioches, si prendeva in purezza per assorbire il gas intestinale e magari per eliminare l’alitosi. Per disintossicarvi, assumete carbone commestibile (poroso) in polvere o capsule.

3- Sale

grotta-sauna
Grotta di sale

Il sale contrasta le infezioni batteriche e le infiammazioni. Cercate una spa dove effettuano trattamento a base di sale. Ci sono centri che propongono delle grotte piene di sale con clima caldo umido, ideali per sudare, ma anche per la salute delle alte vie respiratorie.

4- Caffè

fondi-caffr
Fondi di caffè per massaggi

La caffeina è eccitante e se vate problemi a riposare non è certamente una sostanza adatta a voi. Per disintossicare la cute e per eliminare i ristagni di liquidi dovete applicare direttamente sulla pelle la polvere di caffè, possibilmente in aggiunta di qualche goccia di olio essenziale al limone.

5- Bagno Detox

detox
Bagno detox

Acqua calda (massimo 37 gradi), 10 gocce di olio essenziale di pompelmo (azione depurante e astringente) e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino (per migliorare la circolazione): questa è la ricetta per un bagno rilassante e per contrastare la cellulite.

6- Infrarossi

infrarossi
Sauna a infrarossi

Molto spesso i bambini prematuri sono tenuti in camere a infrarossi. Il calore dei raggi rafforza il sistema immunitario, il metabolismo e stimola la circolazione. È conosciuta come light of life. Questa tecnologia, nelle spa migliori, è applicata alle saune: in questi luoghi si suda, si eliminano le tossine e le cellule morte.